Sommario

  1. Aspetti generali
    1. Contenuti di terze parti
    2. Forza maggiore
    3. Modifiche ai presenti termini
  2. Diritti e responsabilità del cliente
    1. Informativa sulla privacy
    2. Richiesta di cancellazione dei dati
  3. Prodotti e prezzi
  4. Pagamento
  5. Spedizione e trasporto
  6. Diritto di cancellazione
  7. Diritto di reso
  8. Responsabilità in caso di errori
  9. Rivendicazioni e reclami
    1. Informazioni sulle procedure di reclamo
  10. Servizi extra
  11. Offerte e limitazioni
  12. Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

1. Aspetti generali

BEAUTYCOS.it
Partita IVA: DK34694435
E-mail: webshop (a) beautycos.it
Termini aggiornati il: 19.10.2022

BEAUTYCOS è un negozio Web attraverso il quale il cliente può acquistare beni venduti direttamente da BEAUTYCOS e prodotti di altre aziende che hanno deciso di vendere tramite la pagina BEAUTYCOS.

Quando si stipula un contratto di vendita tra BEAUTYCOS e il cliente valgono i termini seguenti.

In caso di soggetto terzo affiliato al contratto di vendita, insieme a tali termini verranno applicate anche le leggi sulla tutela dei consumatori e qualsiasi termine specifico relativo al soggetto terzo in questione.

1.1 Contenuti di terze parti

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. BEAUTYCOS può fornire collegamenti a siti Web che non sono controllati da BEAUTYCOS. BEAUTYCOS non può garantire che i contenuti trovati sui collegamenti di terzi collegati tramite BEAUTYCOS siano accurati o aggiornati, né che i siti Web seguano lo stesso accordo sulla privacy e le stesse misure di sicurezza di BEAUTYCOS. Il titolare dell'indirizzo è responsabile del contenuto all'interno del collegamento.

1.2 Forza maggiore

BEAUTYCOS non è responsabile per eventuali danni causati da un impedimento imprevedibile, un evento imprevisto o un cambiamento di circostanze che siano al di fuori del controllo di BEAUTYCOS e che BEAUTYCOS non possa prevenire ragionevolmente. Si tratta, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di scioperi, conflitti armati, incendi, fenomeni meteorologici, atti di terrorismo, modifiche legislative, problemi tecnici, errori di comunicazione, difficoltà dei fornitori, o quant’altro possa essere cagionato dai suddetti. Durante le circostanze imprevedibili decade la responsabilità di fornire rimborsi o eventuali risarcimenti danni. BEAUTYCOS è tenuto a informare il cliente il più rapidamente possibile di qualsiasi circostanza imprevedibile che influisca sul contratto di vendita.

1.3 Modifiche ai presenti termini

BEAUTYCOS si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti termini senza alcun preavviso per il cliente. Tutti gli ordini seguiranno i termini applicati al momento dell'acquisto, visibili sul sito di BEAUTYCOS. Tutte le modifiche sono immediate salvo se diversamente specificato. I termini più aggiornati sono sempre disponibili sul sito web. I clienti non saranno necessariamente informati individualmente di tali modifiche, ad esempio via e-mail. Il cliente deve sempre leggere e accettare i termini prima di qualsiasi acquisto.

2. Diritti e responsabilità del cliente

BEAUTYCOS.it vende prodotti a soggetti privati maggiorenni (in seguito denominati consumatori) e a persone di età inferiore ai 18 anni con l'approvazione dei loro tutori legali. Gli ordini tramite qualsivoglia metodo di acquisto a credito da parte di persone di età inferiore ai 18 anni sono severamente vietati.

BEAUTYCOS può vendere anche a organizzazioni e ad altri partner commerciali con un contratto stipulato caso per caso direttamente con l'acquirente.

Ordinando da BEAUTYCOS l'acquirente crea un account utente sul negozio. Il cliente è responsabile di fornire al venditore le informazioni più aggiornate e accurate, oltre a essere responsabile di eventuali errori nelle informazioni. Il modo in cui le informazioni saranno gestite e protette da BEAUTYCOS sarà descritto nell'Informativa sulla privacy di BEAUTYCOS, che è anche parte di questi termini.

Il cliente può accedere al proprio account in qualsiasi momento per visualizzare lo stato attuale dell'ordine e per visualizzare i prodotti acquistati selezionati per il download.

È responsabilità del cliente mantenere segrete le sue informazioni di accesso e non fornirle a nessuno. Qualsiasi informazione relativa alle credenziali di accesso deve essere protetta dal cliente e tutti i documenti contenenti tali informazioni devono essere conservati in modo che soggetti esterni non abbiano accesso ad essi. L'impossibilità di ottemperare a ciò comporterà la responsabilità di pagare eventuali acquisti effettuati da un'altra persona con le credenziali del titolare dell’account.

Al cliente potrebbero essere inviate richieste di revisione degli articoli ordinati o altri questionari. Il cliente non è tenuto a rispondere o a rispondere a tali richieste.

Eventuali danni alla merce riscontrati al ricevimento dell'oggetto devono essere comunicati al venditore, BEAUTYCOS, in maniera tempestiva. I danni denunciati dopo 14 giorni dal ricevimento saranno considerati non dovuti a un’eventuale cattiva gestione da parte del mittente o del corriere. Eventuali eccezioni verranno concordate caso per caso, tra l’assistenza clienti e il cliente.

Qualsiasi account cliente utilizzato in violazione di questi termini potrà essere chiuso senza alcun preavviso.

2.1 Informativa sulla privacy

L'informativa sulla privacy che fa parte di questi termini può essere visualizzata su https://www.BEAUTYCOS.it/minisite/t/dichiarazione-sulla-privacy

Le informazioni relative ai cookie del browser possono essere visualizzate qui: https://www.BEAUTYCOS.it/minisite/t/cookies

2.2 Richiesta di cancellazione dei dati

La richiesta di cancellazione dei dati sul cliente verrà gestita in conformità a questi termini e la richiesta verrà soddisfatta in base alla legge danese e alle normative dell'UE in materia di informazioni private, il più rapidamente possibile.

3. Prodotti e prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di tasse, se non diversamente indicato. Le descrizioni dei prodotti sono quanto più accurate possibile, fornite in base alle informazioni ricevute direttamente dall'editore o dal produttore dell’articolo. Se il prezzo dell'articolo non è corretto, l'articolo non verrà venduto, qualora si stabilisse che il cliente abbia rilevato che il prezzo non è corretto.

Le immagini del prodotto sono solo a scopo illustrativo. Le immagini potrebbero non riflettere completamente lo stato, la natura o l'origine dell'articolo. BEAUTYCOS non è responsabile per le informazioni fornite da terzi.

Fatti salvi i prezzi palesemente errati descritti nel primo paragrafo del presente punto, gli articoli saranno venduti al prezzo concordato in fase di conferma dell'ordine. Le riduzioni di prezzo su un articolo non vengono comunicate al cliente, ma il cliente ha il diritto di informare il venditore delle riduzioni di prezzo e il prezzo dell'ordine può essere negoziato per riflettere la riduzione di prezzo.

BEAUTYCOS non è responsabile dell’ordinazione di articoli presso un produttore al fine di poter inviare qualsiasi articolo come da richiesta d'ordine, anche se l'ordine è già stato confermato. Gli ordini con articoli fuori produzione verranno rimborsati al cliente articolo per articolo.

4. Pagamento

È possibile pagare con i seguenti metodi di pagamento: Klarna, VISA, MasterCard, VISA Electron o Paypal. Tutti i pagamenti vengono addebitati in GBP.

Le informazioni più aggiornate sui diversi metodi di pagamento sono sempre disponibili su https://www.BEAUTYCOS.it/minisite/t/payment.

BEAUTYCOS è un rivenditore danese, quindi su alcune carte potrebbe essere addebitata una piccola commissione per acquisti effettuati presso un rivenditore internazionale. Si tratta di un addebito riscosso dall'emittente della carta e NON da BEAUTYCOS. Alcune banche applicano tale addebito solo se viene utilizzata una valuta estera, ovvero viene addebitata una commissione FX. Tuttavia, ciò dipende dall'emittente stesso.

Per domande in merito alla fatturazione BEAUTYCOS, contatta il nostro team di assistenza clienti.

Riceverai un preavviso via e-mail al momento della spedizione del prodotto. Qualsiasi contestazione deve essere avanzata entro 4 giorni lavorativi dall'invio del preavviso. I pagamenti effettuati con carta di debito sono sempre protetti da frode. Hai la possibilità di rifiutare il pagamento quando ricevi la cronologia dei pagamenti. Nell'improbabile eventualità che la tua carta venga utilizzata in modo improprio in un negozio online che utilizza l’SSL (Secure Socket Layer) nel suo sistema di pagamento, sarai completamente protetto e potrai recuperare qualunque importo ti sia stato sottratto. Quindi, la protezione è maggiore che nei negozi fisici.

I dati che invii in relazione agli acquisti pagati con carta di credito sono crittografati (SSL). Né BEAUTYCOS né altri hanno la possibilità di leggere i dati da te forniti.

Pagamento con Carta Maestro

Quando utilizzi una carta VISA, MasterCard o VISA Electron, addebiteremo l’importo sulla tua carta solo quando la merce sarà disponibile e pronta per essere spedita. A causa delle modalità con cui le carte Solo e Maestro vengono elaborate dalle banche, siamo tenuti ad accettare il pagamento in anticipo e indipendentemente dal fatto che un articolo sia disponibile o meno.

Per tutti i tipi di carte e pagamenti possiamo addebitarti solo l'importo che hai ordinato e non possiamo mai addebitare un importo maggiore di quello che hai autorizzato e approvato.

IMPORTANTE! Il tuo estratto conto mostrerà i prelievi da BEAUTYCOS Aps.

5. Spedizione e trasporto

Il tempo medio di spedizione è di 3 giorni lavorativi.

Preferiamo sempre inviare gli ordini lo stesso giorno dell’acquisto, a condizione che l’ordine sia inoltrato entro le 15:00 dal lunedì al venerdì. Durante i periodi di maggior traffico, questo non è sempre possibile a causa dei volumi degli ordini, quindi i prodotti verranno inviati il prima possibile. Non possiamo offrire rimborsi per eventuali ritardi nella consegna.

Tutte le stime dei tempi di spedizione vengono effettuate sulla base delle informazioni che sono state fornite a BEAUTYCOS dai corrieri utilizzati per spedire le merci e delle informazioni che sono state ricevute dai produttori e dagli editori della merce.

SPEDIZIONE GRATUITA!

I tempi di spedizione dipendono dalla disponibilità del prodotto in magazzino. I normali tempi di consegna sono solitamente di 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione, ma quest’ultima potrebbe richiedere più tempo se circostanze al di fuori del nostro controllo interrompono i servizi postali. Articoli mancanti/in ritardo: Notare che dovremo attendere 15 giorni prima di poter rintracciare, sostituire o rimborsare eventuali articoli smarriti.

Se il prodotto non è in magazzino, i tempi di spedizione dipenderanno dal tempo impiegato per reperire la merce presso i nostri fornitori. Puoi sempre vedere lo stato dei tuoi ordini visualizzando il tuo account personale su BEAUTYCOS.it

Dopo che un prodotto è stato spedito, ti invieremo un'e-mail di notifica. L'e-mail viene generata automaticamente e inviata da noi verso le 19:00. L’invio dell'e-mail di conferma della spedizione, significa che abbiamo addebitato, preparato e spedito l'ordine all'indirizzo specificato nell'account. Se dopo 4 giorni lavorativi dalla data di invio dell'e-mail di conferma non si riceve l'ordine, è bene contattare il nostro servizio clienti per avviare una verifica. In caso contrario, considereremo gli ordini consegnati con successo dopo 5 giorni lavorativi.

BEAUTYCOS.it non sarà ritenuta in alcun modo responsabile in caso di smarrimento o ritardo di una spedizione a seguito dell'inserimento di dati imprecisi/errati nell'ordine.

Se una spedizione viene consegnata in un luogo di ritiro, il cliente è responsabile del recupero dell'articolo entro il tempo di deposito. I pacchi devono essere ritirati personalmente e di solito richiedono l’esibizione di un documento d'identità con foto.

6. Diritto di cancellazione

La richiesta di cancellazione può essere effettuata contattando l'assistenza clienti di BEAUTYCOS e dandone comunicazione scritta via e-mail. Dopo aver inoltrato la richiesta di annullamento a un dipendente di BEAUTYCOS, potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per l'annullamento dell'ordine, tempo in cui l'ordine potrebbe essere già stato inviato, rendendo così impossibile l'annullamento.

Gli ordini potenzialmente annullabili in tempo utile dal cliente, ma già evasi, non verranno cancellati.

7. Diritto di reso

Hai la possibilità di restituire il tuo acquisto sulla base dei tuoi diritti come consumatore. Il prodotto deve essere restituito sostanzialmente nelle stesse condizioni e quantità di quando lo hai ricevuto.

In base ai diritti del consumatore, hai facoltà di restituire il prodotto, oppure puoi rifiutare la consegna o effettuare un reso, a condizione che questo ci venga spedito entro 14 giorni dal ricevimento, nella sua confezione originale e sostanzialmente nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto. Per restituire un prodotto, dovrai rispedirci l'articolo tramite Royal Mail entro 14 giorni. Prima della restituzione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Puoi farlo scrivendo un'e-mail a webshop (a) beautycos.it. Il prodotto deve essere rispedito in modo sicuro, in un imballaggio protettivo. Costo della spedizione di reso € 15.

Ti ricordiamo che il prodotto deve essere restituito non utilizzato, in quanto l'utilizzo del prodotto costituisce una significativa perdita di valore e fa sì che questo non possa più essere considerato nelle stesse condizioni. Con profumi, prodotti per l'igiene e altri beni simili, gli articoli da restituire devono essere completamente inutilizzati e nelle condizioni originali. È inoltre obbligatorio che la merce venga restituita integra nella confezione originale in cui è stata consegnata. Un imballo originale mancante o danneggiato può comportare la decadenza dei tuoi diritti.

I dipendenti di BEAUTYCOS hanno facoltà di stipulare accordi di reso personalizzati con il cliente. Le informazioni devono essere fornite per iscritto, via e-mail.

Dopo aver ricevuto la merce restituita, tutti gli articoli verranno controllati per verificare che soddisfino le condizioni previste dalla politica/procedura di restituzione. Eventuali rimborsi o sostituzioni verranno elaborati il più rapidamente possibile. È necessario allegare il proprio account BEAUTYCOS (normalmente 6 cifre) e l'ID ordine (normalmente 8 cifre) in modo da poter accreditare il denaro direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. La merce restituita viene normalmente elaborata al momento del ricevimento. Se il tuo prodotto non viene rimborsato/restituito e/o non ricevi nostre notizie entro 9 giorni lavorativi, ti preghiamo di contattarci.

Gli articoli all'ingrosso e gli altri ordini all'ingrosso devono essere restituiti per intero e non solo parzialmente. Se un ordine all'ingrosso viene restituito parzialmente, BEAUTYCOS si riserva il diritto di considerare la spedizione come restituita al venditore in quanto prodotto difettoso dopo il periodo di attesa di 3 mesi descritto nella sezione 8. Responsabilità in caso di errori.

La merce restituita deve essere inviata a:

BEAUTYCOS ApS
Lille Tornbjerg Vej 26
5220 Odense SØ
Danimarca

*Prima di inviarci qualsiasi articolo di reso, chiedi che ti venga rilasciata una ricevuta di spedizione dal tuo ufficio postale locale*

Imballa bene la merce da restituire per evitare danni. Aggiungi almeno 10 cm di imbottitura in caso di articoli che non sono nella confezione di spedizione originale, progettata dal produttore dell'articolo per la spedizione. BEAUTYCOS non risponde per danni causati da imballi inadeguati o non effettuati con cura.

Non si accettano resi che devono essere ritirati dal venditore presso un luogo di ritiro. Il cliente è responsabile di tutti gli aspetti relativi alle spedizioni non inviate direttamente al venditore.

Va ricordato che un ordine rifiutato e restituito al mittente non è considerato legalmente restituito. In conformità alla normativa UE il venditore deve essere sempre informato del reso affinché il rifiuto possa essere considerato un reso/annullamento dell'ordine.

8. Responsabilità in caso di errori

BEAUTYCOS si riserva il diritto di addebitare al cliente eventuali spese causate dal cliente o risultanti da azioni intraprese dal cliente, o dalla mancanza di azioni. Sono inclusi, a mero titolo esemplificativo, servizi di spedizione extra, contenuto mancante e ritardo irragionevole.

In caso di eventuali spese extra, BEAUTYCOS ne informerà tempestivamente il cliente.

Qualsiasi prodotto difettoso inviato a BEAUTYCOS per la riparazione o la restituzione verrà ispezionato e l'eventuale errore confermato. Dopo aver ricevuto l'articolo, il processo di controllo richiede 3-5 giorni lavorativi. Qualsiasi successiva procedura di riparazione può richiedere fino a 30 giorni o anche più, a seconda dell'articolo in questione e della procedura del produttore preferito.

I danni possono essere rimborsati solo, al massimo, con un importo pari al prezzo intero dell'articolo originale. Il rimborso può anche essere inferiore. Il rimborso può essere effettuato tramite restituzione dell’importo pagato o con emissione di una Gift card.

Non saranno coperti eventuali danni causati dall'utilizzo del prodotto in modo non conforme o senza consultare il manuale utente, se fornito, oppure se il danno è causato intenzionalmente. L'apertura di un articolo annullerà qualsiasi garanzia se non diversamente specificato dal produttore.

BEAUTYCOS non rimborserà un ordine il cui difetto sia dovuto a un errore nel materiale originale. Se un difetto è soggetto a interpretazione, la responsabilità del difetto ricade sul cliente.

Le modifiche di terze parti annulleranno qualsiasi servizio di riparazione.

BEAUTYCOS non rimborserà alcun danno immediato o non immediato causato dal difetto.

Gli articoli difettosi inviati a BEAUTYCOS per la riparazione verranno riciclati se non rivendicati entro 3 mesi dal tentativo di riparazione. Il cliente sarà informato dello stato della riparazione via e-mail.

Il periodo di attesa di 3 mesi si applica anche a tutte le spedizioni inviate al venditore con informazioni insufficienti per identificare la spedizione.

Se il cliente invia a BEAUTYCOS un articolo per la riparazione, ma l'articolo non è difettoso o il danno è stato causato dal cliente, BEAUTYCOS restituirà l'articolo al cliente. BEAUTYCOS si riserva il diritto di addebitare al cliente il lavoro non necessario o ingiustificato e le pratiche amministrative per articolo. Il prezzo parte da € 30 (+ IVA) per ogni sessione di riparazione di 30 minuti iniziata sull'articolo.

9. Rivendicazioni e reclami

Non tutto va sempre come previsto, ma non c’è problema: siamo preparati anche per queste cose. Manteniamo un livello di assistenza molto elevato e faremo tutto il possibile per migliorare quando possibile. Prendiamo molto sul serio i reclami e faremo di tutto per risolverli il più rapidamente possibile.

Per reclami relativi alla spedizione dell'ordine, qualsiasi obiezione deve essere avanzata entro 4-5 giorni lavorativi dall'invio della notifica di spedizione dell'ordine alla tua e-mail.

Per le spedizioni danneggiate durante il trasporto, il reclamo deve essere avanzato il prima possibile, dopo aver ricevuto la spedizione. Il danno deve essere documentato. Le foto del danno e il riconoscimento del danno da parte del corriere possono essere inviate al nostro servizio clienti e-mail webshop (a) beautycos.it. Il cliente è tenuto a fornire a BEAUTYCOS la documentazione o le informazioni necessarie per identificare il proprio ordine. Il cliente potrebbe dover dimostrare di aver effettuato l'acquisto con una prova di pagamento.

Tutti i reclami verranno gestiti solo se forniti per iscritto. Qualsiasi reclamo verbale sarà ignorato. I reclami possono essere indirizzati a webshop(a)beautycos.it o tramite lettera inviata a un indirizzo specificato dal venditore. I reclami possono essere effettuati anche elettronicamente se così specificato dall'assistenza clienti di BEAUTYCOS.

Il personale del servizio clienti non può gestire direttamente i reclami. Tutte le rivendicazioni saranno gestite dal reparto reclami. Se necessario, i reclami saranno gestiti da più personale BEAUTYCOS.

Puoi anche trovare le risposte ai problemi più comuni nella nostra pagina delle Domande frequenti.

9.1 Informazioni sulle procedure di reclamo

Quando si deve presentare un reclamo, si può utilizzare l’apposito portale online della Commissione europea. Questo vale in particolar modo se sei un consumatore residente in un paese dell'UE diverso dalla Danimarca, dove ha sede BEAUTYCOS.it. I reclami possono essere inviati qui http://ec.europa.eu/odr. Per presentare un reclamo, è necessario inserire il nostro indirizzo e-mail webshop(a)beautycos.it

10. Servizi extra

BEAUTYCOS fornisce talvolta servizi speciali fuori listino, concordati caso per caso con il cliente.

Per tutti gli ordini speciali, gli articoli modificati e gli eventuali servizi speciali forniti al cliente, non si applica alcun diritto di annullamento o restituzione. Eventuali trattamenti speciali già avviati verranno addebitati in caso di annullamento dopo la conferma dell'ordine, ma prima di essere forniti al cliente. Si tenterà di interrompere gli eventuali lavori non appena possibile dopo l’annullamento.

11. Offerte e limitazioni

Tutte le offerte in loco sono destinate esclusivamente ai clienti privati e non ai rivenditori al dettaglio.

A volte potrebbero presentarsi condizioni aggiuntive stagionali o comunque temporanee che si applicano in aggiunta a questi termini, ad esempio un periodo esteso per i resi. Le condizioni aggiuntive si applicano solo per la durata che il venditore ha predefinito e solo per i prodotti specificati. Alla scadenza delle suddette condizioni aggiuntive o al momento del loro annullamento, i presenti termini vengono applicati tali e quali.

Qualsiasi offerta limitata a una quantità o a un articolo specifico è valida solo per il tempo specificato nell'offerta o fino a esaurimento dell’articolo stesso.

Alcuni articoli potrebbero essere soggetti a limiti di età o quantità. In questi casi il cliente deve essere pronto a fornire le informazioni necessarie per confermare la legittimità a ricevere l'ordine sia a BEAUTYCOS che a terzi, ad esempio un corriere.

Tutti i prodotti usati sono venduti "così come sono".

Lo stato delle scorte è il più aggiornato possibile, ma potrebbe subire dei ritardi in caso di traffico intenso, ad esempio durante i saldi.

12. Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

Tutte le controversie saranno risolte principalmente con un contratto con il venditore dopo aver negoziato con il servizio clienti del venditore. In caso di controversia il venditore applicherà la legge danese e i principi del Consumerbudsman danese, o qualsiasi altro paese europeo che disciplina le decisioni.

Il cliente ha il diritto di contestare qualsiasi punto dei presenti termini. Qualsiasi controversia relativa ai presenti termini o al modo in cui vengono interpretati o applicati sarà risolta esclusivamente dalla legge danese, nel tribunale distrettuale più vicino alla sede di BEAUTYCOS.

Versione 1.1
Ultimo aggiornamento 19 ottobre 2022

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