Cura della pelle

Spazzolatura a secco contro la buccia d’arancia: ecco come funziona

La maggior parte di noi li conosce. Piccole ammaccature e protuberanze sulle cosce e sui glutei. La cellulite è un fenomeno estetico. Quindi non è pericoloso, fisicamente limitante o dannoso, ma influisce sulla fiducia in se stessi di molte donne (e uomini). Ho sviluppato la cellulite in giovane età e per molti anni è stata […]

La maggior parte di noi li conosce. Piccole ammaccature e protuberanze sulle cosce e sui glutei. La cellulite è un fenomeno estetico. Quindi non è pericoloso, fisicamente limitante o dannoso, ma influisce sulla fiducia in se stessi di molte donne (e uomini). Ho sviluppato la cellulite in giovane età e per molti anni è stata una delle mie più grandi insicurezze. La cellulite può essere difficile da eliminare completamente, ma esistono diversi strumenti che possono ridurla. In questo post vi parlerò di un metodo che ho testato, ovvero la spazzolatura a secco.

Cos’è la cellulite?

La cellulite è detta anche buccia d’arancia. Si chiama buccia d’arancia perché la pelle presenta ammaccature e protuberanze che possono assomigliare alla consistenza di una buccia d’arancia.

In breve, la cellulite è un deposito di grasso sovraffollato nel tessuto sottocutaneo e si manifesta più comunemente su glutei, cosce e addome. È qualcosa che può colpire chiunque, sia magro che sovrappeso. Alcuni lo apprendono durante la pubertà. La cellulite è spesso genetica. Quindi, se tua madre ha la cellulite, probabilmente la sperimenterai tu stesso ad un certo punto. Ma anche lo stile di vita e l’età influiscono.

Cos’è la spazzolatura a secco?

La spazzolatura a secco è stata utilizzata per rassodare la pelle da centinaia di anni ed è un metodo raccomandato dagli esperti di tutto il mondo. La maggior parte delle persone utilizza la spazzolatura a secco per prevenire o ridurre la cellulite, ma il metodo ha anche molte altre buone proprietà:

  • Rimuove i prodotti di scarto nel corpo
  • Stimolato
  • il tessuto connettivo e il sistema nervoso
  • Elevato
  • la circolazione sanguigna
  • Eliminato
  • cellule morte della pelle
  • Aiuta
  • per peli incarniti
  • Migliora la resistenza della pelle

Ci sono quindi tanti buoni motivi per acquistare una spazzola asciutta. Anche la spazzolatura a secco è semplicissima e non richiede più di 5 minuti.

Ho usato il pennello asciutto The Organic Pharmacy. È disponibile qui ad un buon prezzo.

Come funziona la spazzolatura a secco?

La spazzolatura a secco aumenta la circolazione sanguigna e quindi riduce le cellule adipose che formano la cellulite.

Per vedere i risultati, è importante ricordarsi di usare lo spazzolino ogni giorno. Va detto che la cellulite non scompare dall’oggi al domani: qui dovresti aspettarti di asciugare il pennello per almeno 3 mesi per poter ottenere risultati evidenti. Anche la spazzolatura a secco deve essere mantenuta se si desidera mantenere i risultati.

Risultato

All’inizio la spazzolatura a secco è stata un’esperienza speciale, ma ho subito scoperto che mi ero abituato a quella sensazione. Ho provato la spazzolatura a secco ogni giorno per un mese e vedo già la differenza. La mia pelle è molto più morbida e liscia e allo stesso tempo penso che sembri più liscia di prima. Naturalmente non mi sono ancora liberata completamente della cellulite, poiché ciò richiede un po’ più di tempo. Ma sento che fa bene alla mia pelle ed è per questo che continuerò.

Lo farei
Consiglio vivamente di provare un pennello asciutto se ci tieni al tuo
Vuoi prenderti cura del tuo corpo ed essere pronto per il bikini.

È importante notare che esistono diversi gradi di cellulite e anche la pelle varia da persona a persona. Pertanto, non posso garantire che otterrai i miei stessi risultati nello stesso lasso di tempo. Ma sii paziente. Alla fine paga.

Ecco come asciugare il pennello

La spazzola ha un manico lungo in modo da poter raggiungere facilmente tutto il corpo. Per ottenere il massimo dalle proprietà della spazzolatura a secco, dovresti spazzolarti ovunque. Tuttavia, evitare di spazzolare eczemi, ferite, pelle bruciata dal sole, vene varicose e coaguli di sangue.

È meglio,
Spazzola con movimenti circolari per avere una presa migliore sul tessuto
ricevere. Puoi anche usare tratti lunghi e dritti e solo circolari
Movimenti di spazzolatura su pancia e glutei.

Inizia così
il più lontano possibile dal tuo cuore e fatti strada.
Inizia dai piedi e procedi fino alle gambe e ai glutei
Prima.

Quindi spazzolare
Le tue mani e le tue braccia.

Vai dal
Braccia sullo stomaco e sul petto.

Infine, spazzolati la schiena. Inizia dal collo/spalle e procedi verso la parte bassa della schiena.

Cura della pelle dopo la spazzolatura a secco

Completa la spazzolatura a secco con una routine idratante per la cura del corpo. Qui troverai una vasta selezione di buone creme idratanti. La mia marca preferita è Babor. Qui ottieni una qualità davvero buona e Barbor su BEAUTYCOS ha sempre la spedizione gratuita. Trovali qui!

Un piccolo consiglio per gli impazienti

Sei impaziente? Allora consiglierei di combinare la spazzolatura a secco con la crema corpo Lift & Firm Vinosculpt di Caudalie. Questa crema ha un effetto rassodante e allo stesso tempo fornisce alla pelle molta idratazione.