Cura della pelle

Questo renderà la tua pelle adatta per l’inverno

La stagione cambia e la protezione solare non è più in cima alla lista dei prodotti per la cura della pelle.Per la maggior parte dei tipi di pelle, il passaggio dal caldo e dal sole alla pioggia e al freddo può causare alcuni problemi. In realtà è solo la pelle a ricordarci che dobbiamo cambiare […]

La stagione cambia e la protezione solare non è più in cima alla lista dei prodotti per la cura della pelle.
Per la maggior parte dei tipi di pelle, il passaggio dal caldo e dal sole alla pioggia e al freddo può causare alcuni problemi. In realtà è solo la pelle a ricordarci che dobbiamo cambiare un po’ la nostra routine.
Leggi insieme a questo post come “resettare” la pelle in modo che sia pronta per l’inverno.


Considera l’idea di cambiare i prodotti per la cura della pelle

Le barriere cutanee vengono messe a dura prova quando le temperature scendono. Per evitare guance rosse e irritate e un’estrema secchezza, puoi aggiungere alcuni prodotti per la cura della pelle alla tua routine attuale o sostituire alcuni dei tuoi prodotti se i “vasini” sono comunque vuoti.

Come sempre, la pelle ha bisogno di essere detersa, ma se la pelle è molto disidratata, potresti valutare di passare a un prodotto più delicato, nutriente e nutriente. Ricordarsi sempre di utilizzare successivamente un tonico per rimuovere l’acqua dalla pelle e mantenere equilibrato il pH della pelle.

Ispirazione per prodotti skincare invernali

Il primo prodotto da distribuire dopo aver deterso la pelle è un siero o un olio viso. In molti casi, entrambi i prodotti sono ideali da utilizzare singolarmente o insieme quando la pelle è secca e soggetta a desquamazione.

Dopo che il siero e/o l’olio sono stati distribuiti sulla pelle, il passo successivo è una crema da giorno e da notte. È sempre una buona idea usare la protezione solare durante il giorno nonostante il tempo grigio e freddo. I raggi del sole sono costanti. Per quelli di voi che combattono la pigmentazione in questo periodo, è particolarmente importante usare la protezione solare durante il giorno.

Di notte, invece, è vietato l’uso della protezione solare e occorre invece utilizzare una crema che possa aiutare la pelle a ripararsi e rigenerarsi. Ciò significa che deve essere una crema che contenga qualcosa di buono: deve rinforzare la pelle, renderla più resistente e aiutare a mantenere intatte le barriere naturali della pelle.

Peeling

Per me il peeling è uno degli elementi più importanti per una pelle sana e bella. Quando esfolia continuamente la pelle, assorbe MOLTO MOLTO meglio i prodotti per la cura della pelle. Ciò significa che di solito è necessario utilizzare sia il siero che la crema in quantità minori. Inoltre, la superficie della pelle diventa più uniforme e levigata e l’incarnato migliora. Questo è Se soffri di iperpigmentazione, il peeling è essenziale. Puoi leggere di più sul peeling in questo blog.

Mascherina

Le maschere per il viso sono disponibili in forme diverse e con molte proprietà diverse. Nei mesi autunnali e invernali la pelle è solitamente più esposta e la barriera protettiva naturale è messa maggiormente a dura prova. Pertanto, ha senso utilizzare una maschera nutriente e nutriente 1-2 volte a settimana. Per un effetto ottimale, è ottimale utilizzare la maschera subito dopo il peeling.

Da BEAUTYCOS puoi sempre contattare specialisti qualificati che ti guideranno nell’uso dei tuoi prodotti e personalizzeranno i prodotti per la cura della pelle in base al tuo tipo e alle tue condizioni di pelle.