Cura dei capelli

Maschere per capelli per il metodo Curly Girl

Quando si tratta di capelli ricci, ci sono aree a cui è necessario prestare particolare attenzione quando se ne prende cura. I capelli ricci spesso soffrono di mancanza di umidità. Ecco perché è importante “condizionarsi profondamente” una volta alla settimana. A volte i capelli possono anche mancare di proteine, soprattutto per le persone con capelli […]

Quando si tratta di capelli ricci, ci sono aree a cui è necessario prestare particolare attenzione quando se ne prende cura. I capelli ricci spesso soffrono di mancanza di umidità. Ecco perché è importante “condizionarsi profondamente” una volta alla settimana. A volte i capelli possono anche mancare di proteine, soprattutto per le persone con capelli decolorati. Se noti che i tuoi capelli sono carenti di proteine, ti consigliamo un trattamento proteico. Se i tuoi capelli hanno troppa umidità, una buona idea è contrastarla con un trattamento alle proteine. Questo vale anche al contrario, se hai troppe proteine ​​nei capelli, dagli una maschera idratante. In questo modo potrai riportare i tuoi capelli in equilibrio.

Un consiglio rapido è quello di pulire a fondo i capelli una volta al mese per eliminare eventuali residui di prodotti per capelli. Ciò potrebbe altrimenti appesantire i capelli e influire sulla definizione e sui ricci.

Cura proteica

  • 3 tazze d’acqua
  • 1 tazza di riso

Cuocere il riso in una pentola piena d’acqua. Lasciate cuocere il riso finché non sarà molto tenero. Lasciare raffreddare l’acqua insieme al riso. Quando l’acqua sarà a temperatura ambiente, scolate il riso. Applicare il trattamento sui capelli bagnati e lasciarlo agire per 15-20 minuti, quindi risciacquare.

Maschera idratante

  • 1 avocado maturo
  • 3-4 cucchiaini di miele
  • 8-10 gocce di olio di jojoba

Mescolare tutti e tre gli ingredienti insieme. Applicare il trattamento sui capelli bagnati e lasciarlo in posa per 20 minuti. Poi lavati i capelli.

Il nostro consiglio alternativo: Boucleme Intensive Moisture Treatment

Maschera detergente

Esistono due buone ricette per una maschera detergente che ti aiuterà a rimuovere tutti i residui di prodotto dai capelli.

  • 1 tazza di aceto di mele
  • 3 tazze di acqua distillata a temperatura ambiente

Mescolare insieme l’aceto di mele e l’acqua. Versatelo sui capelli bagnati e lasciatelo in posa per 10-15 minuti. Poi lavati i capelli.

  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 acqua bollente

Mescolare bicarbonato di sodio e acqua e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Applicare il trattamento sui capelli e lasciarlo agire per 1-2 minuti, quindi risciacquare i capelli con acqua fredda.