Maschere per capelli per il metodo Curly Girl
Quando si tratta di capelli ricci, ci sono aree a cui è necessario prestare particolare attenzione quando se ne prende cura. I capelli ricci spesso soffrono di mancanza di umidità. Ecco perché è importante “condizionarsi profondamente” una volta alla settimana. A volte i capelli possono anche mancare di proteine, soprattutto per le persone con capelli […]Written by: Elke, - 28th Marts 2024
Quando si tratta di capelli ricci, ci sono aree a cui è necessario prestare particolare attenzione quando se ne prende cura. I capelli ricci spesso soffrono di mancanza di umidità. Ecco perché è importante “condizionarsi profondamente” una volta alla settimana. A volte i capelli possono anche mancare di proteine, soprattutto per le persone con capelli decolorati. Se noti che i tuoi capelli sono carenti di proteine, ti consigliamo un trattamento proteico. Se i tuoi capelli hanno troppa umidità, una buona idea è contrastarla con un trattamento alle proteine. Questo vale anche al contrario, se hai troppe proteine nei capelli, dagli una maschera idratante. In questo modo potrai riportare i tuoi capelli in equilibrio.
Un consiglio rapido è quello di pulire a fondo i capelli una volta al mese per eliminare eventuali residui di prodotti per capelli. Ciò potrebbe altrimenti appesantire i capelli e influire sulla definizione e sui ricci.
Cura proteica
- 3 tazze d’acqua
- 1 tazza di riso
Cuocere il riso in una pentola piena d’acqua. Lasciate cuocere il riso finché non sarà molto tenero. Lasciare raffreddare l’acqua insieme al riso. Quando l’acqua sarà a temperatura ambiente, scolate il riso. Applicare il trattamento sui capelli bagnati e lasciarlo agire per 15-20 minuti, quindi risciacquare.
Maschera idratante
- 1 avocado maturo
- 3-4 cucchiaini di miele
- 8-10 gocce di olio di jojoba
Mescolare tutti e tre gli ingredienti insieme. Applicare il trattamento sui capelli bagnati e lasciarlo in posa per 20 minuti. Poi lavati i capelli.
Il nostro consiglio alternativo: Boucleme Intensive Moisture Treatment
Maschera detergente
Esistono due buone ricette per una maschera detergente che ti aiuterà a rimuovere tutti i residui di prodotto dai capelli.
- 1 tazza di aceto di mele
- 3 tazze di acqua distillata a temperatura ambiente
Mescolare insieme l’aceto di mele e l’acqua. Versatelo sui capelli bagnati e lasciatelo in posa per 10-15 minuti. Poi lavati i capelli.
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 acqua bollente
Mescolare bicarbonato di sodio e acqua e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Applicare il trattamento sui capelli e lasciarlo agire per 1-2 minuti, quindi risciacquare i capelli con acqua fredda.













Validate your login
Accedi