Cura dei capelli

Cos’è Olaplex?

Olaplex è l’unico prodotto sul mercato che, grazie ad una molecola molto speciale, è in grado di ricostruire i composti solforati e salini danneggiati dei capelli. Quando i capelli sono esposti al calore e ai trattamenti chimici, si indeboliscono e tendono successivamente a spezzarsi, ma utilizzando Olaplex il danno si riduce notevolmente. Tutti i prodotti […]

Olaplex è l’unico prodotto sul mercato che, grazie ad una molecola molto speciale, è in grado di ricostruire i composti solforati e salini danneggiati dei capelli. Quando i capelli sono esposti al calore e ai trattamenti chimici, si indeboliscono e tendono successivamente a spezzarsi, ma utilizzando Olaplex il danno si riduce notevolmente.

Tutti i prodotti contengono lo stesso ingrediente chiave, anche se in dosaggi diversi. Un trattamento Olaplex completo si compone di tre fasi. Si parte con Olaplex No. 1 e 2, sviluppati per l’uso professionale in salone, mentre Olaplex No. 3 è destinato al successivo uso domestico. Tuttavia, si possono acquistare tutti i prodotti per l’uso a casa e sperimentare i prodotti da soli e sotto la propria responsabilità. 

Fase 1 e 2: Olaplex No. 1 + No. 2 

Se hai subito un trattamento chimico, ma allo stesso tempo vuoi prenderti cura dei tuoi capelli, Olaplex No. 1 e 2 sono indispensabili. Olaplex No. 1 Bond Multiplier viene utilizzato in connessione con trattamenti chimici e mira a proteggere e riparare i capelli durante il trattamento. Olaplex No. 2 Bond Perfector si utilizza dopo il trattamento chimico per ripristinare la forza e la struttura del capello. Per usare questi prodotti, non devi necessariamente aver subito un trattamento chimico, ma è in questo caso che puoi davvero vedere la differenza. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati anche da soli, se i tuoi capelli sono semplicemente danneggiati e hanno bisogno di ritrovare vitalità. 

Fase 3: Olaplex No. 3 

Olaplex No. 3 Hair Perfector costituisce la fase 3 del processo e dà il massimo di sé se usato dopo le fasi 1 e 2, poiché ne prolunga l’effetto. È stato sviluppato appositamente per l’uso a casa ed è destinato a tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente adatto per capelli sfibrati e deboli. Il prodotto agisce come trattamento nutriente e rinforzante per capelli, ma non può essere paragonato ad altri trattamenti, perché a differenza di un normale trattamento per capelli, che spesso ha un effetto temporaneo, Olaplex ha un effetto più duraturo. 

E ora, di cosa si tratta…

Il grande test: funziona un trattamento Olaplex?

Ho testato Olaplex No. 3! 

I miei capelli, dopo alcuni freddi mesi invernali senza parrucchiere, erano diventati secchi e spenti. Dopo aver usato il trattamento Olaplex per 4 settimane, i miei capelli sembrano già molto più vitali e sani. Quotidianamente, asciugo e stiro sempre i capelli, poiché in alcuni punti tendono a ondeggiare, ma non è più una necessità. Pettinarli è diventato molto più facile e non si sono più formate doppie punte, come prima. Quindi la conclusione è SÌ – funziona, e penso che ne valga la pena! Quindi, se ti colori i capelli o usi quotidianamente phon/piastre per capelli, questo prodotto può diventare il tuo nuovo migliore amico. Naturalmente, non posso garantire che l’effetto sarà lo stesso per te come per me, poiché tutti i capelli sono diversi e il risultato dipende da quello che hanno vissuto i tuoi capelli. 

Olaplex prima e dopo

Entrambe le foto sono state scattate dopo il lavaggio e l’asciugatura dei capelli. Non ho usato né piastre né balsamo. Ho usato Olaplex No. 3 per sole 3!

Come usare Olaplex No. 3

  • Applica il trattamento sui capelli umidi e lascia in posa 10-30 minuti – ho usato un pettine per distribuire il prodotto su tutta la capigliatura. 
  • Risciacqua il trattamento e lava i capelli come al solito: ti consiglio di utilizzare lo shampoo e il balsamo Olaplex per ottenere un effetto ottimale, ma puoi anche usare uno shampoo e un balsamo normali. 
  • Applica il trattamento una volta alla settimana. Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, puoi usare il trattamento fino a 3 volte a settimana. La durata del prodotto dipende dalla lunghezza dei capelli e da quanto sono folti, oltre che dalla frequenza con cui scegli di usarlo. 

Trova Olaplex No. 3 qui!