
Consigli di Schwarzkopf: come tingere i capelli in modo semplice e veloce a casa
Stai cercando un cambiamento? Un nuovo colore di capelli potrebbe essere la soluzione! Che si tratti di dip dye, colpi di sole, balayage o colori pieni, c’è una soluzione per te. Tingi i capelli in modo rapido, facile e semplice a casa e ottieni un risultato professionale senza andare dal parrucchiere. Come? Tutto quello che […]Written by: Elke, - 26th Marts 2024
Stai cercando un cambiamento? Un nuovo colore di capelli potrebbe essere la soluzione!
Che si tratti di dip dye, colpi di sole, balayage o colori pieni, c’è una soluzione per te. Tingi i capelli in modo rapido, facile e semplice a casa e ottieni un risultato professionale senza andare dal parrucchiere.
Come? Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti e ricordarti di divertirti nel frattempo!
Ottieni un nuovo fantastico look in soli 3 passaggi:
Passaggio 1: preparare e mescolare

- Il colore va distribuito sui capelli asciutti, non appena lavati
- Prima di iniziare, proteggi i tuoi vestiti con qualcosa come un asciugamano e assicurati di avere un orologio nelle vicinanze in modo da poter tenere traccia dell’ora. Indossa i guanti della confezione di tintura per capelli.
- Aprire il tappo del flacone di applicazione contenente l’emulsione di sviluppo.
- Aprire il tubo con la crema colorante, rimettere il coperchio sul retro del tubo.
- Spremere l’intero contenuto del tubo nel flacone dell’emulsione di sviluppo.
- Avvitare il tappo del flacone dell’emulsione di sviluppo e agitare vigorosamente finché il contenuto non si sarà amalgamato in una crema liscia.
- Svitare il tappo del flacone e iniziare immediatamente ad applicare il colore dei capelli.

Stai dalla parte della sicurezza
A volte la colorazione dei capelli può causare una reazione allergica, anche se hai già utilizzato lo stesso prodotto in precedenza. Pertanto, esegui un test allergico 48 ore prima di tingere i capelli. Scopri come eseguire un test allergico sulla confezione di tintura per capelli.
Schritt 2: Färben
- È la prima volta che ti tingi i capelli? In caso affermativo, si consiglia il seguente metodo di colorazione*:
- Distribuire uniformemente la miscela di colore sui capelli e massaggiare accuratamente. Utilizzare sui capelli asciutti e non lavati e distribuire dalle radici alle punte.
- Distribuire la miscela di colore con la punta delle dita per assicurarsi che sia distribuita su tutta la capigliatura.
- Il tempo di esposizione dipende dal prodotto utilizzato. Controlla il tempo di esposizione sulla confezione della tintura per capelli.

- Hai mai colorato i tuoi capelli? In questo caso si consiglia il seguente metodo di colorazione**:
- Dividi i capelli in sezioni, ad esempio con un pettine.
- Distribuire 2/3 della miscela di colore sui capelli appena cresciuti. Massaggiare la miscela sui capelli utilizzando la punta delle dita sul cuoio capelluto.
- Continua fino a coprire tutti i capelli.
- Il tempo di esposizione dipende dal prodotto utilizzato. Controlla il tempo di esposizione sulla confezione della tintura per capelli.
- Il restante terzo viene distribuito su tutto il resto dei capelli quando la miscela colorante ha avuto il tempo di ammollo specificato nelle istruzioni per l’uso.
- Rimuovere la tinta in eccesso attorno all’attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.
*Questo metodo è consigliato se stai tingendo i capelli con una tinta permanente per la prima volta o se il colore precedente dei capelli è completamente cresciuto.
**Questo metodo è consigliato se i tuoi capelli sono già stati colorati con una tinta permanente e c’è una radice visibile.
Passaggio 3: risciacquare e il gioco è fatto
- Trascorso il tempo di ammollo, rimettete i guanti, insaponate il composto con un po’ di acqua tiepida e poi risciacquate abbondantemente finché l’acqua non sarà limpida.
- Massaggiare attorno all’attaccatura dei capelli e sul cuoio capelluto per rimuovere le macchie di colore sulla pelle.
- Applicare il trattamento di finitura sui capelli tamponati. Vedere il tempo di esposizione nelle istruzioni per l’uso.
- Quindi risciacquare abbondantemente.
Ultimo passo: goditi il tuo nuovo, bellissimo look!

Validate your login
Accedi