Cura dei capelli

Consigli di Schwarzkopf: come tingere i capelli in modo semplice e veloce a casa

Stai cercando un cambiamento? Un nuovo colore di capelli potrebbe essere la soluzione! Che si tratti di dip dye, colpi di sole, balayage o colori pieni, c’è una soluzione per te. Tingi i capelli in modo rapido, facile e semplice a casa e ottieni un risultato professionale senza andare dal parrucchiere. Come? Tutto quello che […]

Stai cercando un cambiamento? Un nuovo colore di capelli potrebbe essere la soluzione!

Che si tratti di dip dye, colpi di sole, balayage o colori pieni, c’è una soluzione per te. Tingi i capelli in modo rapido, facile e semplice a casa e ottieni un risultato professionale senza andare dal parrucchiere.

Come? Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti e ricordarti di divertirti nel frattempo!

Ottieni un nuovo fantastico look in soli 3 passaggi:


Passaggio 1: preparare e mescolare

  • Il colore va distribuito sui capelli asciutti, non appena lavati
  • Prima di iniziare, proteggi i tuoi vestiti con qualcosa come un asciugamano e assicurati di avere un orologio nelle vicinanze in modo da poter tenere traccia dell’ora. Indossa i guanti della confezione di tintura per capelli.
  • Aprire il tappo del flacone di applicazione contenente l’emulsione di sviluppo.
  • Aprire il tubo con la crema colorante, rimettere il coperchio sul retro del tubo.
  • Spremere l’intero contenuto del tubo nel flacone dell’emulsione di sviluppo.
  • Avvitare il tappo del flacone dell’emulsione di sviluppo e agitare vigorosamente finché il contenuto non si sarà amalgamato in una crema liscia.
  • Svitare il tappo del flacone e iniziare immediatamente ad applicare il colore dei capelli.


Stai dalla parte della sicurezza
A volte la colorazione dei capelli può causare una reazione allergica, anche se hai già utilizzato lo stesso prodotto in precedenza. Pertanto, esegui un test allergico 48 ore prima di tingere i capelli. Scopri come eseguire un test allergico sulla confezione di tintura per capelli.

Schritt 2: Färben

  • È la prima volta che ti tingi i capelli? In caso affermativo, si consiglia il seguente metodo di colorazione*:
    1. Distribuire uniformemente la miscela di colore sui capelli e massaggiare accuratamente. Utilizzare sui capelli asciutti e non lavati e distribuire dalle radici alle punte.
    2. Distribuire la miscela di colore con la punta delle dita per assicurarsi che sia distribuita su tutta la capigliatura.
    3. Il tempo di esposizione dipende dal prodotto utilizzato. Controlla il tempo di esposizione sulla confezione della tintura per capelli.
  • Hai mai colorato i tuoi capelli? In questo caso si consiglia il seguente metodo di colorazione**:
    1. Dividi i capelli in sezioni, ad esempio con un pettine.
    2. Distribuire 2/3 della miscela di colore sui capelli appena cresciuti. Massaggiare la miscela sui capelli utilizzando la punta delle dita sul cuoio capelluto.
    3. Continua fino a coprire tutti i capelli.
    4. Il tempo di esposizione dipende dal prodotto utilizzato. Controlla il tempo di esposizione sulla confezione della tintura per capelli.
    5. Il restante terzo viene distribuito su tutto il resto dei capelli quando la miscela colorante ha avuto il tempo di ammollo specificato nelle istruzioni per l’uso.
    6. Rimuovere la tinta in eccesso attorno all’attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.

*Questo metodo è consigliato se stai tingendo i capelli con una tinta permanente per la prima volta o se il colore precedente dei capelli è completamente cresciuto.
**Questo metodo è consigliato se i tuoi capelli sono già stati colorati con una tinta permanente e c’è una radice visibile.

Passaggio 3: risciacquare e il gioco è fatto

  • Trascorso il tempo di ammollo, rimettete i guanti, insaponate il composto con un po’ di acqua tiepida e poi risciacquate abbondantemente finché l’acqua non sarà limpida.
  • Massaggiare attorno all’attaccatura dei capelli e sul cuoio capelluto per rimuovere le macchie di colore sulla pelle.
  • Applicare il trattamento di finitura sui capelli tamponati. Vedere il tempo di esposizione nelle istruzioni per l’uso.
  • Quindi risciacquare abbondantemente.

Ultimo passo: goditi il ​​tuo nuovo, bellissimo look!