Cura della pelle

Usa il retinolo come agente antietà

Se hai problemi comuni legati alle cellule morte, all’acne, alle rughe e alle rughe, i prodotti per la cura della pelle con retinolo sono la soluzione miracolosa di cui hai bisogno per la tua routine serale e mattutina. Non solo è ottimo come multivitaminico e minerale per la pelle, ma è anche un agente antietà […]

Se hai problemi comuni legati alle cellule morte, all’acne, alle rughe e alle rughe, i prodotti per la cura della pelle con retinolo sono la soluzione miracolosa di cui hai bisogno per la tua routine serale e mattutina. Non solo è ottimo come multivitaminico e minerale per la pelle, ma è anche un agente antietà come nessun altro.

Cos’è il retinolo?

Appartiene infatti alla famiglia delle vitamine A, che aiutano soprattutto l’organismo in alcune funzioni cruciali: ad esempio la vista, lo sviluppo delle mucose, il sistema immunitario, l’appetito e la salute generale della pelle. Il corpo riceve la vitamina A attraverso il latte, il formaggio e diverse verdure come spinaci, peperoni, carote, pomodori e mango. Molte persone quindi soddisfano adeguatamente il loro fabbisogno di vitamina A attraverso le loro abitudini quotidiane e una dieta regolare. Tuttavia, questo non è del tutto vero per il retinolo, che ha anche altre proprietà che possono apportare benefici a te e alla tua pelle.

Cosa fa il retinolo per la pelle?

Il retinolo è una sostanza più concentrata che mira a migliorare e attenuare i segni dell’invecchiamento. Che si tratti dell’invecchiamento naturale, dello stress, di un determinato ambiente o di determinati geni verrà rivelato nel tempo. Possono essere rughe, linee più pronunciate sul viso, mancanza di lucentezza ed elasticità e macchie senili. Tutto ciò contraddice il retinolo come uno degli ingredienti antietà più conosciuti e ampiamente utilizzati nel mondo della bellezza. Contribuisce a un ricambio cellulare più rapido, il che significa che il rinnovamento della pelle avviene più velocemente, rendendo le rughe e le macchie meno visibili. Inoltre, i prodotti per la cura della pelle con retinolo agiscono anche contro l’acne e donano elasticità, compattezza e un tono della pelle più uniforme.

Iniziare…!

L’acido retinoico, la scorciatoia più rapida per ottenere quantità concentrate di retinolo, richiede una prescrizione. Tuttavia, è possibile ottenerlo in quantità minori in molte altre forme che non sono altrettanto irritanti per la pelle sensibile. Trova ad es. Retinolo come:

Il retinolo è potente e deve essere utilizzato gradualmente per consentire alla pelle di adattarsi ai suoi effetti. Bisogna quindi fare attenzione, soprattutto all’inizio, e applicare il concentrato, la maschera o il siero solo una volta alla settimana. Successivamente, puoi eseguire l’aggiornamento per utilizzarlo a giorni alterni ed eventualmente tutti i giorni.

Tieni inoltre presente che la tua pelle sarà più sensibile alla luce solare durante il trattamento con retinolo. In estate è quindi importante utilizzare anche creme solari o altri prodotti protettivi per la pelle, altrimenti le ustioni possono verificarsi più rapidamente. Per lo stesso motivo, ti consigliamo di utilizzare il prodotto al retinolo anche la sera e, se necessario, di lasciarlo agire tutta la notte se si tratta di una maschera per il viso.