Cura della pelle

Ti presentiamo la niacinamide: la vitamina che risolve tutti i problemi della pelle

Lo stiamo tutti cercando. La cura e la soluzione che risolve tutte le sfide con lo schiocco di un dito. È raro, se non impossibile, trovare un super coltellino svizzero come questo che funzioni contro tutto. Se i tuoi problemi non sono principalmente legati alla pelle, la niacinamide può essere il tuo eroe! Niacinamide, che […]

Lo stiamo tutti cercando. La cura e la soluzione che risolve tutte le sfide con lo schiocco di un dito. È raro, se non impossibile, trovare un super coltellino svizzero come questo che funzioni contro tutto. Se i tuoi problemi non sono principalmente legati alla pelle, la niacinamide può essere il tuo eroe!

Niacinamide, che cos’è?

La niacinamide è un sottotipo di vitamina B, che è un elemento essenziale affinché il corpo fornisca energia, concentrazione, mantenga l’equilibrio dello stomaco e altro ancora, anche per la salute della pelle. La niacinamide può essere trovata e assorbita naturalmente nella carne, nel latte e in verdure selezionate, ma occasionalmente al corpo può mancare un’ulteriore integrazione. La vitamina è naturale e quindi innocua per il corpo umano, ma viene spesso utilizzata nelle creme e nei prodotti per la pelle per le sue proprietà preventive.

Miracolo della pelle contro molti problemi

Il motivo della sua popolarità è che gli effetti e i benefici della niacinamide sono diversi. Uno di questi è ciò che può fare per la salute del corpo e della mente se consumato attraverso il cibo. Come integratore può anche essere una cura miracolosa per la pelle. È stato dimostrato che la niacinamide riduce l’entità dell’acne, della secchezza, delle rughe, della rosacea, del rossore, della perdita di elasticità, dell’iperpigmentazione e dell’opacità nella pelle dei suoi utilizzatori. Inoltre, la vitamina è delicata sul corpo, quindi non irrita né influisce negativamente sulla pelle quando viene utilizzata.

Usa la niacinamide anche al sole

La niacinamide ha un valore di pH neutro, viene facilmente assorbita dalla pelle e ha un effetto protettivo. È quindi consigliabile utilizzare prodotti contenenti questa sostanza se la vostra pelle ha sofferto il sole. Qui può riparare e ridurre i danni che potrebbero essersi verificati sotto i raggi caldi. Bisogna però fare attenzione a scegliere un prodotto con la giusta intensità se si ha bisogno di trattare e riparare la pelle invecchiata dal sole. La concentrazione di niacinamide dovrebbe essere almeno del 5% per il miglior effetto possibile. In molti altri casi, potrebbe essere sufficiente che il prodotto per la pelle contenga solo il 2%.

Trova i prodotti giusti

C’è un mare di prodotti per la cura della pelle che puoi utilizzare se vuoi aiutare e migliorare la salute della tua pelle. BEAUTYCOS offre una vasta gamma di diversi tipi di sieri, creme, lozioni e gel alla niacinamide. Vedi alcuni dei nostri preferiti selezionati di seguito:

Niacinamide come prodotto antietà

Sanzi Beauty ha una crema viso antietà perfetta per quelli di voi che vogliono sfruttare appieno le sue proprietà curative e migliorative per levigare linee e rughe.

Combattere la siccità

La niacinamide funziona bene anche come tonico idratante per la pelle, ammorbidendo e migliorando la superficie della pelle. Qui possiamo consigliare la lozione idratante di Codage, che contiene anche acido ialuronico.

Riparazione delicata dopo un forte sole

Infine, puoi goderti la vitamina anche in un gel doposole rinfrescante e riparatore. Minetan contiene un gel doposole rigenerante a recupero rapido che è allo stesso tempo lenitivo e idratante per la pelle.

Naturalmente, puoi anche sfogliare la nostra vasta selezione di prodotti a base di niacinamide qui.