Cura della pelle

Sano e bello con vitamine per la pelle

Soprattutto nei mesi invernali, può essere difficile mantenere la pelle luminosa e duratura. Possono verificarsi imperfezioni e l’acne, la secchezza e il tono della pelle non uniforme possono essere difficili. Esistono molte creme, pomate e altri prodotti per la cura del viso ottimi che puoi provare, ma se non hanno l’effetto desiderato, potresti perdere importanti […]

Soprattutto nei mesi invernali, può essere difficile mantenere la pelle luminosa e duratura. Possono verificarsi imperfezioni e l’acne, la secchezza e il tono della pelle non uniforme possono essere difficili. Esistono molte creme, pomate e altri prodotti per la cura del viso ottimi che puoi provare, ma se non hanno l’effetto desiderato, potresti perdere importanti vitamine per la pelle.

Perché le vitamine sono importanti per la pelle?

Forse ti starai chiedendo che differenza fanno davvero le vitamine per la pelle? Le vitamine si trovano naturalmente nel sistema del corpo. Sono essenziali per la capacità di funzionare come essere umano, poiché mantengono la funzionalità dello scheletro, del sistema immunitario, dei muscoli e delle mucose. Inoltre, sono necessari anche per la salute dei capelli, della pelle e dei denti. Come sapete, la pelle è l’organo più grande del corpo, quindi è importante prendersene cura anche per motivi di salute di base. Se hai problemi specifici della pelle, può essere facile ritrovarti a corto di minerali e elementi costitutivi necessari per costruirla. Invece, puoi ottenere questo risultato in un altro modo investendo in un integratore per la pelle o in vitamine.

Le vitamine A, B e D per la pelle combattono l’acne, il rossore e la secchezza

La scelta più ovvia se hai bisogno di vitamine efficaci per combattere la secchezza cutanea e la produzione di sebo sono le vitamine A, B e D. Queste assicurano che la pelle produca il giusto livello di idratazione e di oli necessari. L’acne grave può ad es. spesso causato dalla sovrapproduzione di olio della pelle. Ma le vitamine B, D e A per la pelle possono aiutare. Se anche voi avete la pelle secca, arrossata o tendente alle irritazioni, ciò potrebbe anche essere dovuto a una sottoproduzione nella pelle, motivo per cui anche le vitamine possono essere la vostra salvezza. La vitamina C è anche il tuo eroe se hai molte variazioni nel tono della pelle, poiché protegge dai danni del sole e dalla pigmentazione.

Usa le vitamine C ed E per rinnovare le cellule della pelle

Se al momento non avete problemi di tensione, secchezza o acne, le vitamine per la pelle possono anche avere un effetto preventivo. Ad esempio, il rinnovamento cellulare della pelle può essere notevolmente compromesso. Significa semplicemente che laddove la pelle può apparire più grigia e opaca con l’età, integrare la pelle con vitamine C ed E può aiutare a donare lucentezza, compattezza e idratazione. Entrambi hanno un effetto molto simile, rafforzando la riparazione e riducendo il processo di invecchiamento delle cellule. La vitamina E in particolare può preservare e proteggere la giovinezza della pelle.