Cura della pelle

Riacquista la lucentezza nei mesi freddi

Lo sappiamo tutti. L’inverno lascia il segno sulla pelle, lasciandola disidratata, opaca e tesa. Ecco perché ho messo insieme una guida ai prodotti per te che, si spera, ti aiuterà ad aumentare i livelli di idratazione della tua pelle e a renderla luminosa. L’estetista consiglia BEAUTYCOS ti offre un’ampia scelta di prodotti che possono aiutarti […]

Lo sappiamo tutti. L’inverno lascia il segno sulla pelle, lasciandola disidratata, opaca e tesa. Ecco perché ho messo insieme una guida ai prodotti per te che, si spera, ti aiuterà ad aumentare i livelli di idratazione della tua pelle e a renderla luminosa.

L’estetista consiglia

BEAUTYCOS ti offre un’ampia scelta di prodotti che possono aiutarti a combattere la pelle secca invernale e a restituirle la sua lucentezza.

Passo 1:

Per prima cosa pulisci la pelle con uno struccante. Puoi farlo utilizzando un dischetto di cotone. Qui consigliamo i dischetti di cotone riutilizzabili.

L’estetista consiglia

Da BEAUTYCOS abbiamo una vasta gamma di struccanti. Qui troverai prodotti adatti a tutti i tipi di pelle…

Bioderma è un’acqua minerale che rimuove il trucco e lo sporco dal viso. Questo struccante è per te che hai la pelle sensibile. Qui ottieni un prodotto delicato che rimuove sia il trucco dagli occhi che dal viso.

In alternativa, consiglierei uno struccante Babor. È senza profumo e può essere utilizzato da chiunque! Pulisce in modo efficace ma super delicato ed è quindi ideale per te se hai la pelle sensibile, allergie ai profumi e lenti a contatto.

Passo 2:

Il prossimo passo è pulire la pelle dallo sporco che si è accumulato sulla pelle durante il giorno. È un passo importante poiché ci assicuriamo che la pelle diventi pulita e fresca in modo che possa assorbire meglio l’umidità. Consiglio di pulire la pelle due volte (sia con lo struccante che con il detergente viso). Per garantire che la pelle sia pulita prima di continuare la routine di bellezza notturna.
Il modo migliore per pulire la pelle è pompare/comprimere il detergente due volte e massaggiarlo sulla pelle umida con movimenti circolari. Successivamente risciacquare accuratamente il prodotto.

L’estetista consiglia

Sanzi Beauty Soft Cleansing Foam è una schiuma detergente delicata ed efficace. Questo detergente rimuove delicatamente lo sporco, le impurità e riduce i pori ostruiti per lasciare la pelle pulita e nutrita.

Un’altra schiuma detergente davvero ottima, soprattutto per chi desidera un prodotto antietà. Questo detergente è delicato e rinnova le cellule. Il prodotto è ricco di principi attivi come vitamina A e olio di microalghe.

Passo 3:

Il siero è il primo passo dopo aver pulito la pelle. Il siero è un concentrato miracoloso che spesso viene dimenticato, il che è un peccato perché il siero penetra più in profondità nello strato della pelle rispetto a una normale crema idratante. Prendi 2-3 pressioni e massaggialo su viso e collo.

L’estetista consiglia

Ecooking Vitamin C Serum fornisce alla pelle un po’ di vitamina in più. Il prodotto riduce le linee sottili, si concentra sui cambiamenti dei pigmenti e riequilibra la pelle. La vitamina C dona una sferzata di idratazione e dona alla pelle una lucentezza setosa.

Questo siero di Babor è un fantastico idratante. È perfetto per te che hai la pelle secca o per chiunque abbia la pelle disidratata. Elimina immediatamente la secchezza visibile della pelle e riduce la perdita di umidità – È anche CO2 neutro.

Passo 4:

Ora è il momento di combattere la pelle secca. E una crema da notte con molta umidità è d’obbligo. Basta applicarlo sulla pelle prima di andare a letto e voilà, la crema da notte farà il resto durante la notte.

L’estetista consiglia

Ecooking Night Cream è una crema da notte efficace e idratante. La crema da notte contiene Argireline, un ingrediente che rilassa i muscoli facciali e lascia la pelle fine e liscia.

Un’altra crema da notte bella e nutriente che posso sicuramente consigliare è dell’azienda francese Darphin. Questa profumata crema da notte elimina in pochissimo tempo le rughe dovute alla secchezza e previene attivamente le rughe e altri segni dell’invecchiamento cutaneo. Il prodotto ha un profumo meraviglioso che offre una fantastica esperienza spa ogni sera.


Tipp:

Per donare alla tua pelle le migliori condizioni, puoi utilizzare una maschera idratante 1-2 volte a settimana per mantenere l’umidità nella pelle.

L’estetista consiglia

La maschera per il viso idrata intensamente e ha un effetto profondo. Dopo la maschera la pelle risulta liscia come la seta e nutrita a lungo.

Lasciare la maschera in posa per 10 minuti. e poi lavarlo via. La maschera può essere utilizzata anche come maschera per dormire, che viene semplicemente lavata via la mattina successiva.

Posso anche consigliarti un’ottima maschera 2 in 1 di Darphin che fa tutto! Il prodotto è composto da una maschera detergente profonda e da una maschera idratante e radiante. La Maschera Purificante, che è la parte di pulizia profonda, è composta da argilla caolino bianca che assorbe l’eccesso di sebo e sebo. Può essere utilizzato nella zona T o quando vi è una maggiore produzione di sebo. Illuminating Mask è una maschera aromatica e nutriente arricchita con olio di arancia e mandarino. La consistenza è forte e morbida e questa parte della maschera si scioglie lentamente nella pelle.