Cura della pelle Manicure

Regala ai tuoi piedi un lussuoso trattamento di pedicure

Innanzitutto, cos’è la pedicure? Pediküre ist eine Behandlung für die Füße, die Sie selbst zu Hause oder in einer Klinik durchführen können. Eine Pediküre-Behandlung lässt Ihre Füße gepflegter und gepflegter erscheinen. Die Behandlung ist pure Selbstverwöhnung und besteht aus einem Fußbad, in dem Ihre Nägel und Hornhaut gepflegt und mit Feuchtigkeit versorgt werden. Schließlich können […]

Innanzitutto, cos’è la pedicure?

Pediküre ist eine Behandlung für die Füße, die Sie selbst zu Hause oder in einer Klinik durchführen können. Eine Pediküre-Behandlung lässt Ihre Füße gepflegter und gepflegter erscheinen. Die Behandlung ist pure Selbstverwöhnung und besteht aus einem Fußbad, in dem Ihre Nägel und Hornhaut gepflegt und mit Feuchtigkeit versorgt werden. Schließlich können Sie mit oder ohne Nagellack abschließen – egal, Ihre Füße sehen nach der Pediküre richtig gut aus.

Cosa è compreso in un trattamento di pedicure?

Quando fai un trattamento di pedicure ai tuoi piedi, decidi quanti di questi passaggi vuoi completare. Ecco solo un elenco di ciò che è incluso in un trattamento di pedicure in una clinica e di ciò che puoi fare a casa. Dona i tuoi piedi:

Un pediluvio
Modellare, tagliare e limare le unghie
Le cuticole vengono spinte indietro
Rimozione dei calli mediante limatura
Un massaggio ai piedi
Uno smalto
Una ciotola
Una maschera per i piedi e una crema per i piedi
Applicazione di smalto o smalto semipermanente

Se decidi di seguire l’intera guida, ti promettiamo che i tuoi piedi ti ringrazieranno.

Prima di dare un bello smalto semipermanente alle unghie, è necessario aver preparato i piedi con una corretta ed accurata pedicure.

Dovresti applicare lo smalto gel sulle dita dei piedi dopo la pedicure? – Ricordatevi quindi di NON utilizzare la crema piedi prima e/o durante l’applicazione dello smalto. Ciò fa sì che lo smalto non possa aderire correttamente all’unghia. Pertanto, dopo aver dipinto, utilizzare invece una crema per i piedi.

Noi di BEAUTYCOS offriamo una vasta gamma di prodotti che puoi utilizzare per il trattamento pedicure definitivo a casa. I prodotti consigliati sono menzionati nella nostra guida.

Ammorbidisci i piedi con un pediluvio

La cosa più importante di una pedicure è iniziare facendo un meritato pediluvio ai piedi. Qui occorre ammorbidire i piedi ma evitare di scioglierli del tutto. Fate quindi ai vostri piedi un pediluvio per un massimo di 15 minuti in una vasca con acqua tiepida e sale per i piedi.

Da BEAUTYCOS troverai tanti sali diversi per pediluvio. Uno dei nostri preferiti è questo Wonder Spa a 5 stelle – Bath Crystals Golden Amber Saffron. Questo prodotto è perfetto per il pediluvio e ha un profumo meraviglioso. Il sale da pediluvio contiene sale marino naturale e pigmenti dorati che donano ai tuoi piedi un aspetto glamour lasciandoli morbidi.

Taglia, modella e lima le tue unghie

Dopo il pediluvio la pelle e le unghie risultano morbide ed elastiche. Quindi ora taglia e modella le tue unghie come preferisci. Ricorda che è importante tagliare correttamente le unghie dei piedi per evitare unghie incarnite. Pertanto, è necessario tagliare sempre le unghie dei piedi dritte ed evitare di tagliare i lati. Se hai bisogno di tagliarti le unghie dei piedi puoi, ad esempio, scegliere questo pack di Glaubea, che comprende due tagliaunghie, sia per i piedi che per le mani.

Ora lima le unghie in modo che non si sfilaccino né rimangano impigliate nei calzini o qualcosa di simile. Per limare le unghie, puoi, ad esempio, utilizzare questo pennello per piedi e unghie Sibel Nails con decorazione in pietra pomice in bianco. Questa lima è un prodotto 2 in 1 che include sia uno spazzolino per unghie che una lima per piedi.

Scholl Velvet Smooth – Electronic Nail Care System


SIBELNails Fuß- Und Nagelbürste Mit Bimsstein

Oppure puoi scegliere questo popolare Scholl Velvet Smooth – Sistema elettronico per la cura delle unghie. Questa lima elettrica ha tre teste che puoi scegliere in base alle tue esigenze. Il dispositivo ha due diverse velocità.

Premi le cuticole in posizione

Per ottenere il massimo dalle tue unghie e renderle il più belle possibile, è importante durante il trattamento di pedicure spingere le cuticole in posizione. In questo modo scoprirai anche che il tuo smalto semipermanente o altre vernici aderiranno meglio possibile più a lungo.

In questo caso dovrai utilizzare uno spingipelle o usare l’unghia del pollice per spingere l’estremità della pelle morta/cuticola in posizione. Quindi taglia l’ultima pelle bianca morta. Qui puoi, ad esempio, scegliere queste tronchesi per cuticole TWEEZERMAN Grip & Snip con molla a spirale.

Rimuovi i calli

Non c’è niente di peggio per l’aspetto dei piedi dei calli e dei talloni screpolati. I calli tendono a depositarsi sul tallone, sotto l’avampiede e sulle dita dei piedi. Dove si formano i calli, di solito è il punto in cui la pelle viene spinta attraverso la scarpa.

Per rimuovere i calli, puoi utilizzare questa TWEEZERMAN – Safety Slide Callus Shaver and Rasp. Rimuove efficacemente i calli e leviga la pelle dei piedi.

È importante ricordarti di indossare buone calzature e ricordarti anche di prenderti cura dei tuoi piedi ogni giorno, ad esempio con una crema idratante. In questo modo noterai che i tuoi piedi non soffriranno così tanto come se, ad esempio, facessi loro una pedicure solo 1-2 volte l’anno.

Maschera esfoliante per i piedi

Se ti piacciono le maschere esfolianti, fai attenzione a non usare una maschera esfoliante prima di applicare lo smalto semipermanente. Questo perché le maschere peeling causano la caduta dei calli e della pelle morta dopo 10-15 giorni. Dove è più ottimale rimuovere subito i calli.

Se desideri solo un buon risultato per i tuoi piedi, una maschera peeling è la scelta più ovvia per ottenere piedi lisci come la seta e pronti per l’estate tutto l’anno piuttosto che un rasoio per calli. Vedi, ad esempio, questi fantastici Calzini Esfolianti SALVEQUICK, che rimuovono efficacemente cellule morte e calli.

Idrata i tuoi piedi e dagli la giusta crema per i piedi

Dopo aver rimosso i calli, sia con una maschera peeling che con un rasoio per calli, i tuoi piedi ora hanno davvero bisogno di essere coccolati con umidità!

Poiché hai rimosso i calli prima di utilizzare una crema idratante per i piedi, la crema penetra nella pelle ancora più facilmente. Una crema per i piedi estremamente buona che consigliamo è questa, AUSTRALIAN BODYCARE – Foot Cream.

È semplicemente fantastico per ammorbidire i talloni e i piedi. Sentiti libero di usare questa crema una o due volte al giorno se i tuoi piedi sono molto cattivi

Ora hai completato tutti i passaggi oltre a rendere le tue unghie bellissime.

Crea bellissime unghie con lo smalto

Se desideri un kit tutto in uno in cui ottieni tutto il necessario per un trattamento di pedicure per unghie, allora Le Mini Macaron è la scelta più ovvia poiché i loro pacchetti includono tutto. Vedi, ad esempio, questi due set.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di Le Mini Macaron qui…

Se esci in città, puoi ottenere unghie belle come nella foto qui applicando uno smalto gel. Se vuoi unghie bellissime tutto l’anno, questo metodo di smalto gel è perfetto per te.

Ci auguriamo che questa guida ti dia dei piedi bellissimi. Ci auguriamo anche che tu possa provare questo trattamento pedicure per i piedi.