Trucco

Realizza il tuo trucco da sposa

Se vuoi applicare il tuo trucco da sposa o farti aiutare da un’amica, ecco una guida fai-da-te su come creare un look classico e naturale ma allo stesso tempo sorprendente.

Se vuoi applicare il tuo trucco da sposa o farti aiutare da un’amica, ecco una guida fai-da-te su come creare un look classico e naturale ma allo stesso tempo sorprendente.

Anche se i gusti in materia di trucco variano da persona a persona, molte spose desiderano un look semplice che integri un abito da sposa bianco nel loro grande giorno.

Ti mostreremo come preparare al meglio (e velocemente) la tua pelle per il trucco, ti mostreremo le tecniche più semplici e ti presenteremo i prodotti che aiuteranno il tuo trucco a durare giorno e notte.

La cura della pelle è tutto

Se vuoi avere un trucco uniforme e impeccabile nel grande giorno, è importante prendersi cura prima della propria pelle. Una pelle ben curata è la chiave per un trucco perfetto. Pertanto, nei giorni precedenti il ​​matrimonio, prendetevi un po’ di tempo in più per idratare la pelle.

Qualche settimana prima del matrimonio, iniziate con una buona maschera idratante una volta alla settimana.

Anche se come sposa sei molto impegnata e molto emozionata per il matrimonio, il che significa che non dormi molto la notte, non puoi sottovalutare l’importanza del sonno di bellezza. Se non riesci a dormire, puoi lenire gli occhi gonfi e ridurre le borse sotto gli occhi con una crema per gli occhi o un siero per gli occhi.

Alcuni buoni consigli

  • Cercate di evitare il più possibile trattamenti di pulizia profonda nella settimana prima del matrimonio, perché la pelle può essere particolarmente sensibile quando stressata.
  • Non indossare l’abito da sposa finché non avrai finito il trucco il giorno del matrimonio. Non dovrebbero esserci residui di trucco sul vestito.
  • Quasi sempre è meglio scegliere un trucco classico, con toni dorati, marroni o rosa. Dà il miglior risultato se vuoi indossare un abito da sposa bianco o molto leggero.
  • Le tonalità dorate e rosa enfatizzano gli occhi blu e verdi.
  • Se hai gli occhi scuri, puoi utilizzare una tavolozza di colori estesa
  • Concentrarsi su una sola area del viso; occhi o labbra. Se usi un colore per le labbra deciso, come il rosso, valuta la possibilità di attenuare un po’ il trucco degli occhi e viceversa.
  • Il trucco da sposa consiste generalmente nella scelta di un’espressione semplice ed elegante.

Inizia applicando una base livellata

Dopo la cura della pelle, è importante utilizzare un buon primer, che garantisca che il trucco si stenda uniformemente sulla pelle e duri più a lungo.

Inizia con un correttore e applicalo sulle aree richieste come: Ad esempio sotto gli occhi, intorno agli occhi, sul mento ed eventualmente sulle labbra.

Successivamente applicare un buon fondotinta che dia un risultato opaco in modo che la pelle non brilli in foto, che abbia un’elevata coprenza e una lunga tenuta. Potrebbe essere, ad esempio, il fondotinta L’Oréal Infallibe 24-Matte, che dona una sensazione di freschezza e dura fino a 24 ore.

Loreal infallible 24h- matte 24 golden beige 35ml

Termina con una buona cipria che abbia anche un’elevata copertura e una lunga tenuta.

Ottieni un look fresco con l’illuminante

Un buon evidenziatore accentua ciò che desideri sul viso, aggiunge molta lucentezza ed è essenziale per un matrimonio ricco di foto. Gli evidenziatori sono disponibili in diverse tonalità, quindi devi trovarne uno adatto al tono della tua pelle. Se hai dei dubbi sul colore, non puoi sbagliare con un illuminante leggero perché aggiunge una nuova luminosità. Ad esempio, prova E.l.f. Illuminante nel colore Moonlight Pearls, che aggiunge anche un po’ di brillantezza.

Applica l’illuminante sul ponte del naso, sotto le arcate sopracciliari, sopra gli zigomi e appena sopra il labbro superiore o ovunque desideri evidenziare i tratti del viso.

Occhi

Inizia disegnando le sopracciglia con una matita per sopracciglia, sia attorno alle sopracciglia per modellarle che per sollevarle. Quindi utilizzare un gel per sopracciglia per modellare e fissare le sopracciglia. Ciò garantisce anche che le sopracciglia durino tutto il giorno e la notte.
Un buon consiglio è colorare le sopracciglia con una tintura per sopracciglia una settimana prima del giorno del matrimonio. Questo li rende facili da tirare durante il giorno.

Come accennato in precedenza, per gli occhi consigliamo tonalità chiare e luminose, soprattutto se avete gli occhi chiari. Se sei coraggioso e conosci le tecniche, puoi facilmente adattarti a una tavolozza di colori come E.l.f. Palette di ombretti disponibile in deliziose tonalità nude e terra.

elf eyeshadow palette - need it nude 83328

Se vuoi renderlo più semplice e magari non hai molto tempo durante la giornata, puoi semplicemente utilizzare un bell’ombretto chiaro, preferibilmente con un po’ di shimmer come NYX Baked Shadows.

Nyx baked shadow Easy rider

Nyx baked shadow Euphoria
Nyx baked shadow supernova
Nyx baked shadow shira

Quando si tratta di ciglia, puoi scegliere un mascara che offra sia pienezza che lunghezza. Un buon consiglio è quello di utilizzare un mascara waterproof, poiché potresti aspettarti di versare una o due lacrime durante la cerimonia. Se desideri lunghezza e volume extra, puoi anche usare le ciglia finte. Questi devono essere applicati con colla o vengono forniti con la colla già inclusa.

Labbra

Molto spesso, la sposa sceglie per le labbra un colore chiaro e neutro poiché si adatta meglio ad un look naturale e classico. Tuttavia, puoi facilmente utilizzare una tonalità rosa chiaro o pesca a seconda del colore degli occhi. Ad alcune persone piace un rossetto opaco perché dura tutto il giorno. Ma altri optano per un lucidalabbra brillante perché aggiunge freschezza al loro look e sta davvero bene in foto.

Guance

Oltre a un illuminante per enfatizzare gli zigomi, spesso è bello aggiungere un po’ di colore alle guance con un blush naturale e leggero e creare un look fresco.

Sentiti libero di usare un rosa molto tenue o un color pesca per evidenziare un po’ le guance.

NYX Powder Blush e con un po’ di colore dà un risultato naturale. Inizia applicando solo un po’ di blush e poi aumenta l’intensità in modo da non lasciarne troppo sulle guance.

NYX powder blush pinched

NYX powder blush peach
NYX powder blush muave

Usa uno spray di finitura per garantire che il trucco duri

Uno spray fissante è importante quanto un primer in quanto mantiene il trucco in posizione, garantendo che duri più a lungo e non sbiadisca.