Bambini

Preparati per il tuo bambino

Per i genitori in attesa, può essere una giungla cercare di capire cosa comprare quando aspettano una nuova persona. Abbiamo elencato chiaramente i nostri preferiti per quanto riguarda la cura e gli accessori di cui i neonati e i genitori hanno bisogno nei primi giorni della nuova famiglia.

Per i genitori in attesa, può essere una giungla cercare di capire cosa comprare quando aspettano una nuova persona. Abbiamo elencato chiaramente i nostri preferiti per quanto riguarda la cura e gli accessori di cui i neonati e i genitori hanno bisogno nei primi giorni della nuova famiglia.

Sonno sicuro per bambini e genitori

Nelle fasi iniziali, il sonno è generalmente scarso per i genitori e talvolta per il bambino. Ecco perché è così importante dormire profondamente, in modo sicuro e riposante.

Allarme bambino

Un buon e semplice baby monitor vale oro! Ecco perché è in cima alla lista delle cose che consigliamo ai neo genitori.

Non tutti hanno la fortuna di vivere in modo tale da poter sentire il bambino dormire, sia fuori che dentro. E se hai il tuo bambino in un’altra stanza, è fantastico poter monitorare il suo sonno tramite un baby-sveglia. Questi due di Philips sono bellissimi e hanno molte funzionalità intelligenti. Quello di sinistra ha vinto anche la Stiftung Warentest tedesca.

Bliv klar til baby. Philips Avent Babyalarm SCD501. Babypakker.

Olio da massaggio e spray per ambienti

Molti genitori amano fare un piccolo massaggio al bambino come parte della loro routine di coccole e poi un olio da massaggio nutriente torna utile. Quello a destra di Milk & Co Baby contiene anche un po’ di lavanda calmante. Puoi anche ottenere gli effetti calmanti della lavanda come spray per ambienti.

Cambio e cura del pannolino

Chiunque abbia bambini piccoli sa che tutta la faccenda dell’accudimento dei bambini è un po’ uno stupido paradosso. Da un lato, i bambini sono naturalmente morbidi e belli. Non sudano, non sono ancora abbastanza grandi da sporcarsi davvero sotto le unghie e ovunque, ed è davvero meglio se non si scherza troppo con il loro ambiente naturale. D’altra parte, ci sono dermatite da pannolino, cicatrici, acne infantile e chi più ne ha più ne metta.

Il compromesso che la maggior parte delle persone deve accettare è la cura più delicata possibile che aiuta a rafforzare e ripristinare il naturale equilibrio della pelle del bambino.

Per fondali piccoli e teneri

A volte è inevitabile che il sedere del bambino si stanchi di essere avvolto nel pannolino e lavato più e più volte. E poi diventa rosso e dolorante.

Per tutto il corpo

Anche una crema o una lozione delicata per il corpo e il viso è piacevole da avere a portata di mano. Usalo per le zone secche, per un bel massaggio, per mamma o papà, ecc. E non dimenticare la crema solare quando sei fuori.

Felice in bagno

Fare il bagno è una delle attività più divertenti che puoi fare con il tuo bambino una volta che tutti si sono abituati e si sentono al sicuro. Hai un buon contatto visivo con il tuo bambino e puoi fargli un piccolo massaggio. Il bambino può giocare e usare il suo corpo in modo diverso rispetto a quando è a terra o tra le tue braccia.

Shampoo e gel doccia

Olio per bambini

L’olio è meraviglioso sia durante che dopo il bagno perché idrata e protegge in modo completamente diverso rispetto alle creme a base d’acqua. Alcune gocce di olio nel bagno impediranno che la pelle del bambino si secchi quando si usa il sapone. Può anche essere usato per trattare le cicatrici sul cuoio capelluto.

Per la mamma

Non dimentichiamo che anche la mamma ha bisogno di un po’ di cure e coccole, sia prima che dopo la nascita del bambino. I cambiamenti ormonali e il sonno irregolare possono significare che devi cambiare la tua solita routine di bellezza per sentirti bene.

Quando non hai il tempo o l’energia per fare la doccia, non c’è niente di meglio di una cura efficace che offra risultati rapidi e affidabili senza troppi sforzi. Ecco una gamma di prodotti indispensabili da utilizzare con quattro ore di sonno senza connessione e una mano legata dietro la schiena, in caso di necessità.

Conosci meglio di te le esigenze di te e di tuo figlio, quindi speriamo che tu abbia trovato l’ispirazione per ciò di cui la tua famiglia può godere e beneficiare. Sentiti libero di porre domande nei commenti qui sotto o di dare i tuoi consigli.

Vi auguriamo una bella giornata e tante notti tranquille.