Cura della pelle

L’inverno ha lasciato il segno sulla tua pelle?

Il freddo e il gelo possono opacizzare la nostra pelle ed è per questo che abbiamo creato una piccola guida su come ricostruirla, ripararla e riportare completamente in ordine l’equilibrio idrolipidico. Molti forse non lo sanno, ma la pelle è l’organo più grande del corpo e quindi prendersene cura è una buona idea per la […]

Il freddo e il gelo possono opacizzare la nostra pelle ed è per questo che abbiamo creato una piccola guida su come ricostruirla, ripararla e riportare completamente in ordine l’equilibrio idrolipidico.

Molti forse non lo sanno, ma la pelle è l’organo più grande del corpo e quindi prendersene cura è una buona idea per la nostra salute generale.

In alcuni casi è possibile individuare malattie o squilibri nell’organismo anche attraverso eruzioni cutanee o altri cambiamenti della pelle. Se hai il minimo dubbio, si consiglia di contattare il medico.

Tuttavia la pelle può cambiare anche perché cambiano gli influssi esterni, ad esempio in inverno quando la temperatura scende drasticamente.

Se soffri di dermatite atopica, il rischio che peggiori con il freddo è alto e richiede uno sforzo maggiore per mantenere in equilibrio la pelle.

Per prenderti cura della tua pelle in modo ottimale, è necessario aumentare l’idratazione e l’assunzione di olio alla stessa velocità con cui la temperatura scende.

Se stai molto all’aperto devi fare molta attenzione e se fa freddo dovresti evitare i prodotti a base d’acqua. Ecco alcuni buoni suggerimenti per una crema che riparerà e proteggerà la pelle.

Babor Skinovage Calming Cream Rich

Per chi cerca un prodotto bifase che offra sicurezza e protezione immediate. La crema rafforza la barriera lipidica della pelle. Ha un effetto idratante e lascia la pelle lenita ed elastica. È anallergico e non contiene coloranti, fragranze, tensioattivi o conservanti artificiali.

BABOR Skinovage Argan Cream

Questa crema è pensata soprattutto per te che soffri di pelle secca e disidratata. Fornisce idratazione e olio intensivi alla pelle secca e disidratata in modo che la pelle riacquisti la sua elasticità. Ha una consistenza densa e può essere utilizzata come crema 24 ore. La crema lega l’umidità nella pelle e rafforza la barriera naturale della pelle.

Blog billede 16.02