Trucco

Leggi tutto sulla tendenza dei fondotinta autunnali

Il trucco naturale è tornato e ora non si tratta più di incorniciare il viso con il contorno. Il look senza trucco è tornato! Leggi questo post per scoprire come ottenere il massimo dal tuo fondotinta e creare un look naturale per diventare la versione migliore di te stessa. Ottieni il massimo dalla tua pelle […]

Il trucco naturale è tornato e ora non si tratta più di incorniciare il viso con il contorno. Il look senza trucco è tornato! Leggi questo post per scoprire come ottenere il massimo dal tuo fondotinta e creare un look naturale per diventare la versione migliore di te stessa.

Ottieni il massimo dalla tua pelle

Osservando le ultime tendenze di bellezza di questo autunno, è chiaro che il nostro viso non ha più bisogno di essere incorniciato con pesanti contouring, bronzer e illuminante – e sembra molto semplice, giusto? Ma in questo articolo ti mostrerò esattamente come evitare un look “truccato troppo”.

Il look senza trucco

Questa nuova tendenza è particolarmente evidente nei fondotinta, dove l’obiettivo è ora quello di ottenere una finitura leggermente uniforme sul viso in modo che non sembri truccato. Questo è qualcosa di cui personalmente sono un grande fan! Non solo risparmierai molto tempo al mattino, ma otterrai anche l’aspetto naturale che quasi tutte noi sogniamo.

Un buon punto di partenza per la Fondazione

Per creare un look leggero e impeccabile con il tuo fondotinta, devi assicurarti una buona base. Ciò offre le migliori condizioni per un risultato permanentemente bello.

Pertanto, dovresti pulire la pelle ogni giorno e idealmente utilizzare una buona esfoliazione e molta umidità. Ciò garantisce le migliori condizioni per la tua pelle e crea una buona base per il tuo fondotinta. Dopo aver creato una buona base, devi decidere di quanta umidità ha effettivamente bisogno la tua pelle.

Se tendi ad avere la pelle secca, puoi usare sia il siero che la crema prima di applicare il fondotinta, anche se dovresti essere consapevole che la maggior parte dei fondotinta oggi hanno già proprietà idratanti. Soprattutto se scegli una BB cream o un fondotinta dalla coprenza leggera.

Finitura naturale

Se vuoi seguire la tendenza di un trucco naturale, devi cercare un fondotinta con una coprenza leggera. Questo crea una finitura naturale e a bassa copertura che uniforma il tono della pelle, ma consente comunque di vedere le lentiggini e il sottotono della pelle.


Inglot HD Perfect Coverup Foundation.

Questo fondotinta si adatta al tono della tua pelle, crea una copertura naturale della pelle e nasconde efficacemente imperfezioni e scolorimento. Contrasta inoltre l’aspetto lucido e preserva il naturale equilibrio idrolipidico. Un altro vantaggio è che questo fondotinta è dermatologicamente testato, ipoallergenico e privo di parabeni. Inoltre, è arricchito con pigmenti HD, estratto di tartufo bianco e vitamine E, che insieme donano alla pelle un aspetto uniforme, nutrito e naturale. Può essere utilizzato inoltre da tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Mescolare, mescolare, mescolare

Alcuni di voi potrebbero già conoscere la tecnica, ma per quelli di voi che non la conoscono, questo è un ottimo consiglio! Molti fondotinta donano una finitura ancora più bella quando li mescoli con crema, siero o olio.

Il fondotinta e il prodotto possono essere miscelati insieme con l’apparecchio portatile, in modo che anche la mano possa essere utilizzata per il prodotto e la penna per il trucco venga fusa insieme all’apparecchio. Se sei stanco ti ritroverai con una finitura naturale.

opo aver applicato il fondotinta, puoi utilizzare vantaggiosamente uno spray viso. Ciò conferisce alla pelle una spinta completa e migliora la consistenza della miscela di trucco. Questo lascia l’impressione di una pelle bella e naturale con una luminosità che desideriamo solo.

Vedi tutti i fondotinta su Beautycos qui…