Cura dei capelli Cura della pelle Trucco

Le tendenze beauty dell’autunno

L’autunno è alle porte e con esso un altro entusiasmante cambio di stagione con nuovi, fantastici colori che compaiono sulle passerelle e sulla scena della moda. Leggi questo post e scopri di più su come dovrebbe essere la pelle, i capelli e quali colori dovresti indossare sulle unghie. Tendenze, tendenze e colori Le tendenze della […]

L’autunno è alle porte e con esso un altro entusiasmante cambio di stagione con nuovi, fantastici colori che compaiono sulle passerelle e sulla scena della moda. Leggi questo post e scopri di più su come dovrebbe essere la pelle, i capelli e quali colori dovresti indossare sulle unghie.

Tendenze, tendenze e colori

Le tendenze della bellezza cambiano spesso e quindi può essere difficile capire come applicare il trucco e quali colori utilizzare questo autunno. Abbiamo quindi messo insieme una guida chiara. Qui possiamo dirti che in questa stagione l’attenzione è rivolta alla semplicità e al naturale, il che rende l’intera routine del trucco molto più semplice. Cosa c’è che non va? Conosciamo tutti il ​​look “senza trucco”, ed è esattamente ciò su cui ci concentreremo questo autunno.

Keep it simple

In passato si poneva molta enfasi sull’incorniciare il viso con forti contouring, bronzer e illuminanti. Qualcosa che potrebbe richiedere molto tempo per alcuni. Ma ci sono buone notizie. Il contouring pesante è in via di estinzione e questo autunno ti consigliamo di concentrarti su una semplice pelle opaca. Inoltre, viene prestata particolare attenzione alla lucentezza delle aree che desideri evidenziare.

Anche se l’attenzione principale è rivolta alla pelle opaca con una maggiore lucentezza, dovresti comunque pensare alle sopracciglia. Le sopracciglia sono ancora una parte importante del look e le sopracciglia folte e ben modellate sono tornate di moda: puoi aggiungerle un po’ di trucco extra con la coscienza pulita. Non dimenticare nemmeno le tue labbra. È tornato il rossetto marrone, un altro colore perfetto per l’autunno. Il rossetto potrebbe anche essere abbinato alle tue bellissime unghie autunnali.

Il rossetto pigmentato scuro sta tornando di moda

La pelle opaca

Esistono molti modi per creare una pelle opaca a seconda delle tue preferenze. Un buon punto di partenza è sempre quello di utilizzare una base per il trucco. Fortunatamente, esistono basi per il trucco per diverse esigenze e puoi quindi sceglierne una che penetra e opacizza la tua pelle. Questo ti darà un buon punto di partenza e il tuo trucco durerà più a lungo. A seconda che tu voglia un look leggero, medio o opaco, puoi utilizzare un fondotinta opacizzante o una cipria, ovviamente sono disponibili anche le opzioni di combinazione. Una volta ottenuto l’aspetto opaco, puoi aggiungere un po’ di brillantezza extra alle aree che desideri evidenziare, cosa che puoi fare facilmente con un bell’illuminante, disponibile in forma di penna solida o liquida.

Onde morbide e lucentezza per i capelli

Una tendenza particolarmente popolare questo autunno sono le onde morbide e l’aggiunta di lucentezza ai tuoi capelli. Se pensi che i tuoi capelli abbiano bisogno di una certa varietà di colori, puoi vantaggiosamente scegliere un tono caldo.

Dipende interamente da te se vuoi ottenere onde morbide con o senza ferro arricciacapelli. Se decidi di trattare termicamente i tuoi capelli, è importante utilizzare uno spray termoprotettore per evitare capelli danneggiati e usurati.

Una volta che hai onde morbide tra i capelli, ci sono molti modi per aggiungere lucentezza. Puoi usare un balsamo senza risciacquo o un olio per capelli. Puoi anche arricchire i tuoi capelli con un trattamento capillare prima dello styling vero e proprio. Tutte queste opzioni aggiungono ulteriore lucentezza ai tuoi capelli.

Per l’autunno, i tuoi capelli dovrebbero brillare di onde luminose

Sfumature terrose per le unghie

Lo sguardo naturale e pacato si esprime anche nella scelta dello smalto. I colori più caldi di questo autunno sono le tonalità calme e terrose, e qui hai molte opzioni per abbinarli al tuo rossetto marrone. Sono di tendenza sia la finitura opaca che l’aspetto lucido, che offre molte opzioni per unghie extra belle – sia per coloro che sono audaci con i colori sia per coloro che preferiscono un look più tenue.

Dovrebbero esserci sfumature scure terrose sulle unghie