Trucco

Le 3 principali tendenze del trucco TikTok… e consigli che dovresti conoscere

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel mondo del trucco, TikTok è il posto giusto. Qui troverai tantissima ispirazione per il tuo trucco e noi abbiamo raccolto per te le 3 tendenze trucco TikTok più virali dell’inverno. Illegal Length  La prima categoria non fa parte delle tendenze del trucco di TikTok in quanto tale, […]

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel mondo del trucco, TikTok è il posto giusto. Qui troverai tantissima ispirazione per il tuo trucco e noi abbiamo raccolto per te le 3 tendenze trucco TikTok più virali dell’inverno.

Illegal Length 

La prima categoria non fa parte delle tendenze del trucco di TikTok in quanto tale, ma è comunque esplosa in popolarità, a tal punto che il nostro campo è stato fatto a pezzi. Stiamo ovviamente parlando del Mascara TikTok Maybelline Illegal Length. Lo scovolino è una riprogettazione del modello tipico e presenta 6 superfici di contatto che garantiscono una distribuzione più uniforme del mascara, cosa che lo ha reso uno dei trend di trucco TikTok più condivisi.

Tutto è iniziato quando Katie Hub, la regina delle recensioni sui mascara, ha condiviso un video in cui parlava di questo particolare prodotto miracoloso di Maybelline. Ha descritto un effetto sulle sue ciglia equivalente a “extension ciglia istantanee”. La formula utilizzata allunga le fibre delle tue ciglia, facendole apparire più preziose.

Maybelline è già stata anche dietro ad altre tendenze virali del trucco TikTok nel genere dei mascara, poiché il loro Sky High ha ricevuto la stessa pubblicità esplosiva in passato.

The Dot Method

Una delle tendenze di trucco più diffuse su TikTok è il metodo del punto, noto anche come tecnica di trucco a uno strato. La creatrice è l’influencer Chloe Morello, che ha condiviso il suo trucco di bellezza per un look naturale e che fa risparmiare tempo perché era stanca del trucco che si accumulava sul suo viso e del suo aspetto oleoso e rugoso a causa di tutti i prodotti che doveva usare.

Chloe Morello, makeup hack The Dot Method

Questa tecnica delle tendenze del trucco TikTok è un ripensamento del metodo tradizionale di applicazione dei cosmetici. La tipica routine di trucco consisterebbe in più strati; prima il fondotinta, poi il correttore, poi il contouring, il fard, ecc. Ma Chloe invece stende tutti i suoi prodotti per la pelle contemporaneamente come piccoli punti sul viso che corrispondono ai punti in cui li posizionerebbe normalmente. Ma solo come strato singolo.

Per provare questa tendenza del fondotinta TikTok, usa il tuo solito arsenale di trucchi. L’unica cosa a cui devi prestare particolare attenzione è munirti di uno spray fissante adatto in modo da poter mantenere i prodotti permanentemente umidi senza che si secchino. Per questo è necessario un pennello per il trucco del viso adatto. Ricordatevi inoltre di sfumare prima i prodotti per la pelle chiara e per ultimi quelli scuri.

Cold Girl 

I'm cold girl, makeup tiktok trend (Kylie Jenner)

L’ultima delle nostre tendenze trucco TikTok è perfetta per l’inverno perché è ispirata a questa stagione. Un look accattivante che imita l’aspetto della tua pelle dopo un’avventurosa passeggiata sulla neve. “Cold Girl” è una delle tendenze del trucco Tiktok che contiene tutti questi elementi e puoi leggere come farlo qui.

Milioni di persone hanno visto e apprezzato il look “I’m Cold” quando lo hanno usato Jessaca Zhang, Gjuanita o Imsimplysteph – o la stessa Kylie Jenner. In realtà, è una delle tendenze di trucco TikTok più facili da fare per quanto riguarda le scelte di trucco quando ti trovi davanti allo specchio.

Per il look giusto hai bisogno di una base semplice composta ad es. Fondotinta e un blush naturale che si abbina al tono della tua pelle senza essere troppo evidente. Il fard dovrebbe decorare le guance, le tempie, sotto gli occhi, sotto il labbro inferiore e sulla punta del naso. Completa il look con un rossetto rosso e poi sei su una delle tendenze più in voga del trucco Tiktok..