Profumo

Ispirazione per un regalo: trova il profumo perfetto per la festa della mamma

Il 12 maggio è la festa della mamma. Se vuoi regalare a tua madre qualcosa di molto speciale in questo giorno, ecco una guida con l’ispirazione per il profumo perfetto che delizierà tua madre in questo giorno speciale.

Il 12 maggio è la festa della mamma. Se vuoi regalare a tua madre qualcosa di molto speciale in questo giorno, ecco una guida con l’ispirazione per il profumo perfetto che delizierà tua madre in questo giorno speciale.

Regalarle un profumo pieno di ricordi

I profumi sono doni personali e gli odori possono essere associati a ricordi, atmosfere e sentimenti. Tua madre ha un profumo che indossa sempre nelle occasioni festive o indossa sempre lo stesso profumo in estate? Ora è il momento di far rivivere i ricordi e le sensazioni degli eventi passati regalandole questo regalo personalizzato. Può anche darsi che tu non sia del tutto sicuro di cosa piace a tua madre. Qui ti consiglierei di cercare un profumo estivo leggermente rinfrescante che si adatti alla stagione in cui ci troviamo attualmente. Se necessario, scrivi un piccolo biglietto descrivendo cosa ti ricorda il profumo per renderlo più personale. Potrebbe trattarsi di una vacanza estiva nel sud della Francia, di un matrimonio o di altri eventi passati che potrete ricordare insieme.

Ecco una piccola selezione di profumi perfetti per la primavera e l’estate.

Per i più avventurosi

Burberry Her Eau de Parfum è l’ultima arrivata in casa Burberry. Questo è un profumo leggero e rinfrescante con una nota dolce e fruttata, ispirato alla donna avventurosa. Contiene note fruttate di lampone, fragola, ciliegia, limone e mandarino, tra gli altri, che uniscono il dolce al rinfrescante.

CONSIGLIO: Le fragranze solitamente possono essere scelte in versione Eau de Parfum e in versione Eau de Toilette. Un buon consiglio è quello di scegliere un’eau de parfum se vuoi che tua mamma abbia un profumo più intenso e che duri più a lungo. Scegli un’eau de toilette se a tua madre piacciono i profumi più leggeri che non risultano così pesanti sulla pelle.

Per lei che ama un profumo leggero

Clean Fresh Laundry è un’eau de toilette rinfrescante che è quasi diventata un classico. Ha un profumo di pulito e, proprio come il nome, questo profumo ti trasporta nella biancheria appena lavata. I profumi CLEAN non contengono né parabeni né solfati. Questo è consigliato per la donna che non vuole un profumo troppo forte, ma solo un profumo leggero da poter usare tutti i giorni.

Per te che ami i fiori

Tua madre adora i fiori e vuoi regalarle qualcosa di molto speciale per la festa della mamma? Allora dovresti provare questa sensuale e autentica fragranza floreale Gucci Bloom Nectare di Fiori. Questa Eau de Parfum è un profumo intenso con note floreali di tuberosa, gelsomino e caprifoglio, tra gli altri. Ricorda un giardino fiorito all’inizio dell’estate, dove tutti i fiori sono in piena fioritura.

CONSIGLIO: Se tua madre vuole ottenere il massimo dal suo nuovo profumo, puoi darle alcuni consigli su dove applicarlo per ottenere l’effetto migliore. Applicare il profumo dove il polso batte forte e la pelle diventa più calda, come le clavicole, i polsi e l’interno dei gomiti.

Per te che ami il lusso

Zarkoperfume è un marchio danese creato dall’unico profumiere danese con la visione di creare fragranze scandinave artigianali di alta qualità. Pink Molécule è uno dei profumi più popolari della serie. Contiene note di fiori di sambuco, orchidea nera, molecole di rosa, albicocca, tra gli altri, e profuma quasi di champagne. Regalalo a tua madre se ama la qualità e desidera un profumo fresco e unico che ricordi la calda mezza estate scandinava.