Trucco

Guida: trova il trucco occhi giusto per il tuo colore degli occhi

Il trucco degli occhi fa la differenza per il tuo look. Può essere drammatico e audace per una serata fuori, morbido e neutro per il brunch in famiglia, oppure energico e colorato per le giornate più selvagge. Anche se molto dipende dall’occasione, puoi anche utilizzare la teoria dei colori e scegliere le tonalità più adatte […]

Il trucco degli occhi fa la differenza per il tuo look. Può essere drammatico e audace per una serata fuori, morbido e neutro per il brunch in famiglia, oppure energico e colorato per le giornate più selvagge. Anche se molto dipende dall’occasione, puoi anche utilizzare la teoria dei colori e scegliere le tonalità più adatte a te. Possiamo aiutarti qui. Trova il trucco occhi giusto per il tuo colore degli occhi con BEAUTYCOS.

Ombretto per occhi azzurri

Gli occhi azzurri sono uno dei tipi più normali, ed in questo caso è una buona idea scegliere colori caldi per il trucco degli occhi. Il blu è una tonalità fredda, quindi il marrone, il rame, l’oro, il nude, il bordeaux e simili li faranno contrastare maggiormente con le palpebre e li faranno davvero risaltare.

Tuttavia, ciò che dovresti evitare soprattutto se hai gli occhi azzurri è usare ombretto e mascara blu. Si fonde semplicemente con il colore degli occhi e non lo evidenzia. D’altra parte, dovresti scegliere eyeliner e mascara marroni se vuoi creare il massimo effetto pop possibile per i tuoi occhi.

Scopri la nostra ampia selezione e l’ombretto giusto per gli occhi azzurri.

Ombretto per occhi verdi

Se hai gli occhi verdi, puoi usare un ombretto leggermente più colorato. Il colore complementare al verde è il viola, quindi le tonalità che tendono ad essere vicine sono ad es. Prugna, viola, pesca e albicocca. Il bronzo e l’oro possono anche dare al trucco degli occhi una bella finitura.

Come per le persone con gli occhi azzurri, evita ombretti freddi come blu, bianco, verde, colori pastello e simili. Può sbiadire il tuo colore, facendoti apparire pallido. Per mascara e eyeliner, puoi provare il nero o il marrone scuro.

Ombretto per occhi castani

Quelli di voi che hanno gli occhi marroni sono molto fortunati perché ci sono così tante opzioni per abbinarli a un buon ombretto. Dato che i tuoi occhi sono relativamente neutri ma hanno comunque un tono caldo, puoi indossare molti colori.

Per un aspetto naturale è ovvio utilizzare i colori della terra, mentre variazioni luminose di blu, verde, marrone, oro, viola e grigio possono aggiungere ulteriore accento. Tuttavia, quando si sceglie un colore, è necessario tenere presente che il marrone è caldo, quindi un equilibrio sicuro può essere quello di attenersi a colori freddi e chiari.

Ti manca una palette di ombretti luminosi e freschi per i tuoi occhi castani?

Trova qui il trucco occhi giusto per il tuo colore di occhi.

Ombretto per occhi grigi

Non si vedono spesso gli occhi grigi, ma molte persone con gli occhi azzurri hanno un certo grado di grigio negli occhi. I due colori sono più o meno sulla stessa scala, e quindi anche l’abbinamento del trucco occhi si sovrappone. Ancora una volta, questo significa che il tuo ombretto dovrebbe aggiungere un po’ di calore al tuo viso, motivo per cui il marrone, il rame e il nude creano un bell’effetto.

Poiché il grigio è un colore degli occhi più tenue, puoi facilmente dargli più gas con colori vivaci come il viola e il rosa. Per il mascara e l’eyeliner, il nero contrasta magnificamente e ha un effetto di incorniciatura netto.

Ti manca una palette con ombretti caldi e chiari per i tuoi occhi grigi?

Trova qui il trucco occhi giusto per il tuo colore di occhi.