Cura della pelle

Guida alla protezione solare per le calde giornate estive

Con l’avvicinarsi dell’estate non vediamo l’ora di uscire al caldo e goderci il sole. Lo sappiamo tutti bene: “Pensate alla protezione solare”! Ma quale dovresti usare e come assicurarti che corpo, viso e capelli siano protetti? Leggi qui perché ti daremo buoni consigli su come garantire una protezione solare ottimale, senza dover scendere a compromessi […]

Con l’avvicinarsi dell’estate non vediamo l’ora di uscire al caldo e goderci il sole. Lo sappiamo tutti bene: “Pensate alla protezione solare”! Ma quale dovresti usare e come assicurarti che corpo, viso e capelli siano protetti? Leggi qui perché ti daremo buoni consigli su come garantire una protezione solare ottimale, senza dover scendere a compromessi sull’abbronzatura. La nostra guida alla protezione solare ti presenta anche i nostri prodotti solari preferiti, essenziali in una calda e soleggiata giornata estiva.

Quale fattore di protezione?

La regola generale per la quantità di crema solare su viso e collo è mezzo cucchiaino. Usa un cucchiaino per ogni braccio e gamba. Applicare una quantità pari a un bicchierino o una tazzina da caffè espresso su schiena, petto e stomaco.

Per quanto riguarda il fattore, ti consigliamo di utilizzare almeno un fattore 15, sia in primavera che in estate. Se invece vuoi andare sotto il sole e il caldo del sud, ti consigliamo di aumentare il fattore 20, 30 o 50.
Quando si tratta di differenza tra i fattori, dipende principalmente dal tempo necessario per riapplicarlo sulla pelle. Un fattore 15 deve essere aggiornato molto più spesso di un fattore 30.
Il fattore riguarda anche la protezione UV, ovvero il filtro che protegge dai raggi UV del sole e previene i danni del sole/danni alla pelle. Utilizzare sempre un fattore più elevato sulle aree esposte come viso, petto, spalle, mani e collo per evitare danni al sole. Inoltre, scegli sempre un fattore solare che offra protezione sia dai raggi UVA che dai UVB in modo da poter garantire che la pelle sia protetta in modo ottimale.

Prodotti solari per il viso

La protezione solare per viso e corpo fornisce la stessa protezione. Tuttavia, la pelle del viso è più sensibile che quella del corpo. Ecco perché hai bisogno di una crema che sia più delicata per il tuo viso che per il tuo corpo.
Consigliamo Australian Gold. Questa crema solare è dermatologicamente testata, senza parabeni e particolarmente ipoallergenica per le pelli sensibili. La crema solare protegge sia dai raggi UVA che UVB. La copertura premium viene assorbita rapidamente dalla pelle, così sei pronta per tuffarti in acqua o prendere il sole. Il prodotto contiene, tra le altre cose, aloe vera e vitamina E, che garantiscono la migliore protezione e cura possibile per la vostra pelle. La pelle rimane morbida e idratata.
Se non vedi l’ora di ottenere un colore naturale, Australian Gold ha anche sviluppato una crema solare con effetto intensificatore dell’abbronzatura chiamata Coverage Faces SPF 45 M/Selftan, che ti consente di costruire gradualmente il colore mentre prendi il sole. La protezione solare favorisce il colore e dona alla pelle un risultato dorato e naturale.

Se desideri una protezione extra per le aree sensibili dove ti scotti più facilmente, Australian Gold ha sviluppato una protezione per il viso. Il Face Guard Stick è impermeabile, resistente al sudore e privo di olio, il che lo rende ideale per gli sport invernali. Se hai tatuaggi che necessitano di protezione extra dal sole, questo stick è perfetto.

Prodotti solari per il corpo

Se desideri uno spray solare che venga assorbito rapidamente dalla pelle e protegga sia dai raggi UVA che UVB, la crema solare spray gel di Australian Gold potrebbe fare al caso tuo.
Questa è una crema solare spray a pompa facile da applicare e distribuire sul corpo. Il prodotto contiene, tra le altre cose, aloe vera, vitamina E, olio dell’albero del tè australiano ed estratto di semi di girasole, che assicurano che la pelle sia protetta e curata dal sole. Inoltre, il prodotto ha un meraviglioso profumo esotico che può ricordare una vacanza tropicale. Lo spray solare è disponibile nei fattori 6, 10, 15 e 30.
Se non vedi l’ora che il sole ti dia il colore che desideri, puoi utilizzare Australian Gold Spray Gel Sunscreen M/Selftanner. Questo è uno spray solare istantaneo con effetto abbronzante che ti dona un’abbronzatura temporanea istantanea. Il prodotto contiene un autoabbronzante naturale al caramello che fornisce un colore più scuro, mentre il contenuto di SPF protegge la pelle dal sole.

Prodotti solari per capelli

Oltre a corpo e viso, è importante proteggere anche i capelli dal sole. A causa dell’esposizione al sole, i capelli possono seccarsi e sbiadire il colore. Con Sun Reflects UV Protect Spray di Goldwell ottieni uno spray nutriente che previene e combatte i capelli stressati dal sole. Il prodotto non solo idrata i capelli, ma ha anche una protezione del colore integrata che garantisce che il sole non sbiadisca il colore dei capelli. Basta spruzzare il prodotto sui capelli tamponati e massaggiare bene sui capelli. Il prodotto non deve essere risciacquato.

Crema solare per le labbra

Molte persone spesso dimenticano che anche le loro labbra necessitano di cure particolari sotto il sole. La pelle delle labbra, come quella del viso, è più delicata che sul resto del corpo. Mantieni le tue labbra idratate e morbide con un balsamo per labbra che idrata e protegge dal sole. Il balsamo per labbra SPF 30 di Australian Gold è facile da portare in viaggio e fornisce una protezione perfetta per le tue labbra dal sole. Il balsamo per le labbra protegge le labbra con il suo alto fattore e fornisce ulteriore idratazione e allo stesso tempo ha un effetto ammorbidente.

Buoni consigli per prendere il sole e prendersene cura

  • Trova un prodotto solare adatto al tuo tipo di pelle
  • Utilizza i tuoi prodotti solari solo per una stagione e controlla la confezione per vedere quanto dura il prodotto dopo l’uso
  • Utilizzare sempre un fattore più elevato sulle aree esposte come viso, petto, spalle, mani e collo per evitare danni al sole
  • Inoltre, scegli sempre un fattore solare che offra protezione sia dai raggi UVA che dai UVB in modo da poter garantire che la pelle sia protetta in modo ottimale
  • In generale, tra le 12:00 e le 15:00 bisognerebbe trascorrere meno tempo possibile al sole.
  • Usa sempre una protezione solare impermeabile se sudi molto o devi andare a nuotare: ricordati sempre di riapplicarla dopo il nuoto
  • Usa sempre prodotti per la protezione solare, indipendentemente da quanto sei abbronzato
  • Non rimanere alla luce diretta del sole per troppo tempo alla volta
  • Applicare la protezione solare 20 minuti prima dell’esposizione al sole
  • Metti la crema solare all’ombra quando sei in spiaggia. Se la protezione solare viene esposta a calore elevato, perderà la sua efficacia nel tempo.