Cura della pelle

Face Sculpting: cura naturale antietà e rilassante della pelle

Il viso ha 43 muscoli e li usi tutti regolarmente, il che tende a svilupparsi in rughe e linee con l’età. Un metodo sempre più popolare per fornire una cura rilassante e antietà alla pelle in modo naturale ed economico è il modellamento del viso. Leggi qui come funziona, di cosa hai bisogno e come […]

Il viso ha 43 muscoli e li usi tutti regolarmente, il che tende a svilupparsi in rughe e linee con l’età. Un metodo sempre più popolare per fornire una cura rilassante e antietà alla pelle in modo naturale ed economico è il modellamento del viso. Leggi qui come funziona, di cosa hai bisogno e come iniziare al meglio.

Cos’è la scultura del viso?

Il face scultore – o internal facial – è una tecnica di massaggio che stimola la pelle in un modo nuovo e innovativo. Il metodo prevede principalmente lo stretching e il rilassamento dei muscoli facciali, che viene eseguito attraverso movimenti di spazzolatura e massaggio intorno alla pelle. Questo stimola la circolazione sanguigna e la circolazione e rilassa le linee che appaiono come rughe. Con un professionista, questa parte richiederebbe circa 40 minuti.

Poi arriva il cosiddetto massaggio buccale, in cui si mettono le dita in bocca e si massaggia così il viso dall’interno mentre si lavora continuamente dall’esterno. Tale tecnica è particolarmente efficace per i tratti del viso attorno alla bocca e i muscoli masticatori e richiederebbe 20 minuti con una massaggiatrice per la scultura del viso.

Scegli la modellatura del viso invece del Botox

Se non vuoi fare iniezioni speciali o usare il Botox, ma vuoi comunque sembrare giovane, la modellazione del viso è una buona alternativa che ha dimostrato di avere un effetto antietà. Un massaggio approfondito e uno stiramento dei muscoli facciali ritardano la formazione di rughe e linee attorno alle labbra e al viso.

Il modellamento del viso ha anche un effetto rilassante sciogliendo i nodi e i muscoli tesi del viso. Allo stesso tempo, anche in seguito la pelle appare più lucida, poiché i rilievi e le rughe sotto gli occhi vengono attenuati.

Ecco come puoi modellare il viso da solo

Anche se non sei un professionista, puoi massaggiarti delicatamente per avere una pelle più liscia e sana. Si consiglia di effettuarlo una volta alla settimana e mostra risultati soprattutto per le persone di età superiore ai 35 anni. Per un massaggio ancora più efficace, puoi anche procurarti uno strumento per modellare il viso. Ecco alcune opzioni diverse:

Gua Sha

Un buon investimento è un Gua Sha, una pietra da massaggio dalla forma unica, perfettamente progettata per esercitare pressione sul corpo. Un viso ovvio da scolpire con Gua Sha per il tuo massaggio potrebbe essere questo.

Rullo di giada

Se desideri un processo automatico che distribuisca la pressione in modo più uniforme sulla pelle, anche un rullo di giada può essere di grande aiuto per scolpire il viso. Ad esempio, consiglio questo, che è di altissima qualità.

A BEAUTYCOS abbiamo una vasta gamma di diversi rimedi efficaci per il bagno, la cura della pelle e l’anti-età. Guarda la selezione completa di strumenti glam e strumenti di automassaggio qui.