Cura dei capelli

Evitare i capelli elettrici

Ci stiamo rapidamente avvicinando all’autunno. Ciò si nota chiaramente perché la temperatura è scesa e la pelle e i capelli appaiono più secchi e fragili. Anche i capelli stanno diventando sempre più elettrici.Avere i capelli secchi, crespi e crespi può essere piuttosto fastidioso, ma in realtà esistono soluzioni e consigli per questo. Ecco i miei […]

Ci stiamo rapidamente avvicinando all’autunno. Ciò si nota chiaramente perché la temperatura è scesa e la pelle e i capelli appaiono più secchi e fragili. Anche i capelli stanno diventando sempre più elettrici.
Avere i capelli secchi, crespi e crespi può essere piuttosto fastidioso, ma in realtà esistono soluzioni e consigli per questo. Ecco i miei migliori consigli su cosa fare e cosa non fare per evitare i capelli ribelli.

To Do´s:

  • Se asciughi i capelli dopo il lavaggio, dovresti controllare se il tuo asciugacapelli ha la tecnologia ionica. Questo aiuta a ridurre i peli elettrici. Ricorda sempre la protezione dal calore.
  • I prodotti idratanti e anti-crespo riducono l’elettricità statica. Assicurati di ricostituire i tuoi capelli con abbondante umidità sotto forma di shampoo, balsamo, trattamento per capelli, olio, siero e altri prodotti per la cura. Ciò riduce anche i capelli ribelli e l’elettricità statica.
  • Completa la tua routine di cura dei capelli con un prodotto senza risciacquo che controlla le lunghezze secche nei giorni in cui non ti lavi i capelli. Può essere un balsamo spray senza risciacquo, una crema senza risciacquo o uno spray anticrespo.

Don´ts:

  • La maglieria è il tuo peggior nemico. Contribuiscono alla carica statica nei capelli. Pertanto, considera le tue scelte di abbigliamento o usa l’ammorbidente durante il lavaggio.
  • Strofinando i capelli in un asciugamano dopo averli lavati, crei elettricità statica. Invece, strizza via l’acqua dai capelli dopo averli lavati.
  • Utilizzando dispositivi di calore si seccano i capelli. Pertanto, prestare particolare attenzione alla cura e alla protezione dal calore quando si utilizza un asciugacapelli o una styler.

Molta umidità

Quasi tutte le marche producono shampoo/balsamo in versione idratante. L’idea qui è quella di trovare un marchio che produca una gamma che sia specificatamente adatta al tuo tipo di capelli.
Alcuni marchi realizzano prodotti specifici per capelli secchi, ad esempio Hair Doctor. Tra le altre cose, fanno la lacca per capelli con olio di argan, il che è un enorme vantaggio perché ottieni tenuta, un po’ di idratazione e cura senza ungere i capelli.
Altri marchi producono prodotti più adatti ai capelli spessi, come l’olio marocchino.

TIPP:
Utilizzare un pettine d’acciaio, una spazzola metallica o una speciale spazzola “antistatica”. Ciò riduce anche l’elettricità statica nei capelli.

Meine Lieblingsprodukte gegen statisches Haar:

MARIA NILA Repair Masque

Con questa maschera per capelli fornirai molta idratazione e dirai addio ai capelli crespi, elettrici e ribelli. Noterai che i capelli diventano più nutriti e si sentono più morbidi.
La maschera è sia rigenerante che levigante, quindi eviti i capelli crespi, secchi e danneggiati.


KMS Moistrepair Revival Cream

Questo balsamo senza risciacquo è un prodotto nutriente che ricostruisce i capelli danneggiati, secchi e ribelli. I prodotti per la cura penetrano in profondità nelle radici dei capelli e forniscono molta umidità. La texture ultraleggera non appesantisce e non si sente sui capelli. Pertanto, puoi usarlo facilmente prima dei tuoi prodotti per lo styling preferiti. Qui puoi trovare il prodotto

GHD Air Professional Hairdryer

Questo asciugacapelli professionale assicura che i tuoi capelli vengano asciugati rapidamente. Inoltre, è dotato della tecnologia ION che incapsula l’umidità in ogni singola ciocca di capelli. Ciò previene le doppie punte, l’effetto crespo e l’elettricità statica. Il risultato sono capelli lisci come la seta con una lucentezza naturale.
Questo asciugacapelli fornisce un’asciugatura 2 volte più veloce rispetto agli asciugacapelli tradizionali, così puoi iniziare rapidamente la tua giornata. L’asciugacapelli ha un motore CA da 2100 watt, efficiente e potente e garantisce una lunga durata. Inoltre, ha un design ergonomico che lo rende comodo da tenere in mano durante l’uso.

Qui troverete l’asciugacapelli…