Cura dei capelli

Ecco perché sono diventata una ragazza riccia

Ho sempre avuto molti ricci naturali, ma nel corso degli anni il colore, il calore, ecc. hanno trasformato i miei capelli in un pagliaio secco senza molti ricci. Un amico mi ha parlato del metodo CG e poi ho iniziato. Leggi le esperienze di Pia con il metodo Curly Girl in questo articolo. Ragazza riccia […]

Ho sempre avuto molti ricci naturali, ma nel corso degli anni il colore, il calore, ecc. hanno trasformato i miei capelli in un pagliaio secco senza molti ricci. Un amico mi ha parlato del metodo CG e poi ho iniziato. Leggi le esperienze di Pia con il metodo Curly Girl in questo articolo.

Ragazza riccia – in breve

Il Metodo Curly Girl è una routine di cura dei capelli molto speciale per chiunque voglia enfatizzare le proprie onde e ricci naturali. Il metodo deriva dal libro di Lorraine Massey: Curly Girl: The Handbook, che è gradualmente diventato un fenomeno di fama mondiale ed è ora utilizzato da uomini e donne in tutto il mondo.
Questo metodo evita tra l’altro l’uso di shampoo e apparecchi riscaldanti, che vengono sostituiti, tra l’altro, da balsami e vari prodotti per lo styling senza ingredienti dannosi per i ricci.
Per alcuni è un metodo estensivo, ma per la maggior parte ne vale la pena.
Leggi le esperienze di Pia con il metodo Curly Girl e osserva i fantastici risultati dopo soli 4 mesi di utilizzo del metodo.

Pia´s krøller inden Curly Girl Method

Come sono diventata una ragazza riccia?

“Ho sempre avuto molti ricci naturali. Ma nel corso degli anni, le barche, il colore, il calore, ecc. hanno trasformato i miei capelli in un pagliaio secco a cui non erano rimasti molti ricci. Un amico ha iniziato a utilizzare il metodo e me ne ha parlato. All’epoca l’aveva presa in giro su Instagram. Mi sono incuriosito, ho fatto una piccola ricerca e ho iniziato in silenzio. Ho iniziato con l’acquisto: visto che sono una persona cowash e Leave-in fin dall’inizio, mi sono procurato una maglietta di cotone e sono partita. È stato pazzesco quello che è successo in così poco tempo.
Pia usa il metodo ormai da 4 mesi e ha già notato che i suoi ricci sono meno crespi e molto più definiti.

Il mio consiglio per il metodo Curly Girl

  • Usa una maglietta di cotone al posto dell’asciugamano. (Abbracciare con la maglietta per rimuovere l’acqua in eccesso) dopo l’esposizione. Per me crea ricci molto più definiti.
  • Dormi con un cappuccio in raso/seta o una federa in raso/seta. È più delicato sui capelli e quindi non danneggia i ricci come il cotone. Con la cuffia a volte riesco anche a risparmiarmi di dovermi pettinare il giorno dopo… Qui posso semplicemente tenere i capelli a posto.
  • Quando asciughi i capelli, dovresti sempre farlo alla temperatura più bassa possibile. Sentiti libero di tenere sollevati i capelli per 60 secondi o più prima di rimuovere il diffusore. Questo crea meno effetto crespo.

Stato dopo 4 mesi come Ragazza Riccia

“So che ho ancora molta strada da fare…” Il risultato più evidente è arrivato dopo aver tagliato gran parte dei capelli opachi e secchi. Ora sto davvero iniziando a definire i ricci, da subito li ho più morbidi ricci molto elastici Ho tonico i miei capelli con una tinta CG approvata che dovrebbe durare più a lungo del normale shampoo argento, ma è ancora in fase di test.
Non vedo l’ora di continuare con il metodo e sono sicuro che i risultati a lungo termine saranno fantastici.

Mille grazie a Pia, che è felice di condividere la sua storia e le sue esperienze con il Metodo Curly Girl.
Questo post sul blog sarà continuamente aggiornato con le esperienze di Pia e con buoni consigli e trucchi.
Se vuoi saperne di più sulla CG, puoi leggere i nostri post (Metodo Curly Girl). Se vuoi iniziare con il metodo CG, abbiamo raccolto tutte le conoscenze di cui hai bisogno per iniziare qui.

Segui Pia su Instagram, dove condivide foto ed esperienze della vita quotidiana da ragazza riccia: @Pia_susan