Cura della pelle

Cos’è la luce blu/HEV?

Il tuo tablet è pericoloso? Ti vengono le rughe lavorando davanti al computer? In questo post, daremo uno sguardo più da vicino agli effetti della luce blu sulla pelle e ti forniremo suggerimenti e trucchi su cosa puoi fare per proteggere la tua pelle dalla luce blu.In questo articolo la nostra estetista Camilla attira la […]

Il tuo tablet è pericoloso? Ti vengono le rughe lavorando davanti al computer? In questo post, daremo uno sguardo più da vicino agli effetti della luce blu sulla pelle e ti forniremo suggerimenti e trucchi su cosa puoi fare per proteggere la tua pelle dalla luce blu.
In questo articolo la nostra estetista Camilla attira la vostra attenzione sul tema della luce blu e presenta prodotti selezionati per la cura della pelle che la proteggono.

La luce blu colpisce sia la nostra pelle che i nostri occhi e può causare danni maggiori o minori alla pelle e alla retina. Può anche aiutare ad avviare un invecchiamento cutaneo precoce.
Se temi l’invecchiamento precoce della pelle, evitare i raggi UVA e UVB non è più sufficiente. Gli studi dimostrano che anche la luce blu proveniente dal sole e dai dispositivi elettronici in uso può essere dannosa per la pelle.

A causa dell’uso frequente e a lungo termine degli smartphone e degli schermi dei computer, ora siamo esposti a molta più luce blu di quanto prima fossimo esposti solo al sole. È stato dimostrato che durante un turno di 8 ore, 4 giorni alla settimana, sei esposto alla stessa luce blu che se passassi 20 minuti sotto il sole cocente di mezzogiorno.

Blue Light/HEV

La luce blu, chiamata anche luce visibile ad alta energia, non viene generata solo dallo schermo dello smartphone o del computer. Anche la luce è prodotta dal sole, proprio come produce la luce UV.
La luce blu si trova nel mezzo dello spettro luminoso tra i raggi UV e la luce infrarossa.

Le lunghezze d’onda della luce blu non sono affatto aggressive come i raggi UV, ma penetrano più in profondità nella pelle. Alcuni ricercatori sostengono che la luce blu provoca almeno gli stessi danni dei radicali liberi. È quindi importante sottolineare che siamo molto più esposti al sole all’aperto che all’interno quando siamo seduti davanti ai nostri schermi. Tuttavia, ciò non significa che non dovremmo reagire all’esposizione dei dispositivi elettronici.

turned-on flat screen monitor and wireless keyboard

Invecchiamento cutaneo precoce

I radicali liberi

I radicali liberi non sono visibili, ma sono un fenomeno di cui la maggior parte delle persone ha sentito parlare, soprattutto coloro che tengono molto alla cura della pelle.
In breve, un radicale libero è una molecola sbilanciata e chimicamente instabile che può avere effetti dannosi ed è stata collegata a numerose malattie.

Molto spesso si sente parlare di radicali liberi in relazione al fumo, ai raggi solari, all’inquinamento e ad altri elementi che costituiscono la base dell’invecchiamento precoce della pelle.

Sono i radicali liberi che sono in parte responsabili dei segni dell’invecchiamento cutaneo. Quando le fibre della pelle si rompono, il risultato è una pelle più molle e meno voluminosa, cosa che poche persone vorrebbero sperimentare troppo presto nella vita.

Fortunatamente esiste un’arma che possiamo usare per combattere la degradazione delle nostre cellule.

Antiossidanti

Gli antiossidanti neutralizzano gli effetti negativi dei radicali liberi sulla pelle. Si possono trovare, tra le altre cose, nella vostra dieta e negli integratori alimentari che assumete.
Si trovano anche nella frutta, nella verdura e nelle noci. Puoi prenderti cura della tua pelle e del tuo corpo allo stesso tempo modificando la tua dieta. Inoltre, significa anche che puoi personalizzare la tua routine di cura della pelle per combattere i radicali liberi.

woman standing on beach

Combatti l’esaurimento con questi prodotti per la cura della pelle

Noi di BEAUTYCOS disponiamo di una gamma di prodotti selezionati che proteggono la pelle dalla luce blu.

Di seguito presento brevemente i prodotti selezionati per la cura della pelle di Doctor Babor che proteggono la pelle sia dai raggi UVA/UVB che dalla luce blu.

Proteggi il viso dai raggi UVA/UVB/luce blu


Doctor Babor Protect Cellular Mattifying Protector SPF 30

Questa crema solare SPF 30 è opacizzante e ideale per coloro che desiderano proteggere la propria pelle dai danni ambientali come macchie senili, invecchiamento precoce, linee di secchezza e altro ancora.
La crema ha inoltre una consistenza leggera e un SPF 30, che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. Allo stesso tempo, contiene l’esclusivo Protect Complex di Babor, che protegge la pelle dai danni causati dagli infrarossi e dalla luce blu/HEV emessi sia dal sole che dai dispositivi elettronici. Il prodotto è senza profumo e può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle.

Doctor Babor Protect Cellular Protecting Balm SPF 50

Questa crema viso con SPF 50 è ideale per chi vuole proteggere la propria pelle dai danni ambientali.
La crema contiene, tra le altre cose, antiossidanti e vitamina E, che contrastano i danni causati da macchie pigmentarie, invecchiamento precoce della pelle, rughe da secchezza e molto altro. Con SPF 50, questo balsamo protegge la pelle dai raggi UVA e UVB e contiene l’esclusivo Protect Complex di Babor, che protegge anche la pelle dai danni causati dai raggi infrarossi e dalla luce blu/HEV generata dal sole e dai dispositivi elettronici.

La crema può essere utilizzata dopo un peeling, una diamantatura, ecc. Inoltre è senza profumo e adatto a tutti i tipi di pelle.

Schützen Sie den Körper vor UVA/UVB/Blaulicht


Doctor Babor Protect Cellular Body Protection SPF 30

Con questa crema solare per il corpo ad ampio spettro con SPF 30 ti prendi cura della pelle del tuo corpo e la proteggi da tutti gli attacchi a cui è esposta. Questa crema per il corpo contiene antiossidanti e, tra le altre cose, vitamina E, si prende cura e nutre la pelle e contrasta i danni come macchie pigmentarie, invecchiamento precoce della pelle, rughe da secchezza e molto altro.

Doctor Babor Protect Cellular Body Protection con SPF 30 protegge la pelle dai raggi UVA e UVB e contiene anche l’esclusiva formula Protect Complex di Babor, che protegge la pelle dai danni causati dai raggi infrarossi e dalla luce blu/HEV, tra le altre cose.
La crema è senza profumo e può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle. Puoi trovare questo prodotto qui

I seguenti marchi producono prodotti selezionati contro la luce blu?