Uomini

Come tingi la barba?

È una tendenza in crescita quella di avere una barba bella, curata e dal bel colore. Qui puoi leggere come puoi tingere la barba da solo a casa in 15 minuti. Continua a leggere qui se hai una barba irregolare o semplicemente desideri un colore più intenso.

È una tendenza in crescita quella di avere una barba bella, curata e dal bel colore. Qui puoi leggere come puoi tingere la barba da solo a casa in 15 minuti. Continua a leggere qui se hai una barba irregolare o semplicemente desideri un colore più intenso.

A proposito di RefectoCil

La migliore vernice con cui ho lavorato è di RefectoCil. Può essere utilizzato per barba, sopracciglia e ciglia. Raccomando sempre RefectoCil perché è semplice, veloce ed efficace. Inoltre, il risultato durerà per 6 settimane se segui le istruzioni. Tuttavia, questo può variare a seconda della velocità con cui i capelli ricrescono.

Pensi che il “marrone naturale” sia troppo scuro e il “marrone chiaro” sia troppo chiaro? Mescola i due colori per un risultato perfetto! Puoi ottenere i colori RefectoCil in 9 tonalità diverse dal biondo, rosso, marrone al nero, così puoi sempre trovare la tonalità giusta.


Prima di iniziare a colorare

Dette billede har en tom ALT-egenskab (billedbeskrivelse). Filnavnet er IMG_4855-2-1024x588.jpg

Ecco cosa ti serve per ottenere i migliori risultati

  • Refectocil Farbe, z.B. natural brown no.3
  • Refectocil Oxydant 3% Flüssigkeit oder Creme
  • Ciotola piccola per mescolare
  • spazzola o spazzolino
  • Dischetti di cotone per la rimozione
  • Possibilmente Guanti

Ricordarsi di pulire la barba prima di applicare il prodotto.

Per ogni 2 cm di colore occorrono 10 gocce di ossidante liquido al 3% OPPURE 15 gocce di tipo cremoso.

La vernice deve essere miscelata accuratamente. Mescolare in modo che non ci siano grumi. La consistenza dovrà risultare cremosa.

Applicare la vernice con un pennello o una spazzola e lasciarla agire per un massimo di 10 minuti. Più a lungo lasci agire il colore, più scuro diventerà.


Consiglierei di acquistare questo kit di strumenti RefectoCil (vedi foto). Può essere utilizzato per tutti i trattamenti colore, ma ricordati di pulirlo dopo l’uso, quindi potrai usarlo ancora e ancora.

RefectoCil Tool Kit

Per questa barba è stato utilizzato un pennello di questo kit per distribuire il colore.

Se la tua barba è folta e lunga, potrebbe essere consigliabile l’uso di un pettine.


Distribuire la vernice nella forma desiderata. Si prega di notare che il colore può aderire bene alla pelle. Pertanto, è importante applicare il colore direttamente sui capelli. Pulisci la vernice con un dischetto di cotone e risciacqua con acqua.

Nella foto potete vedere il risultato finale con la vernice RefectoCil marrone.

Se vuoi lisciare o tagliare la barba, abbiamo rasoi e rasoi elettrici. Infine, dovresti usare un olio, un siero o una cera per la barba. Qui puoi vedere la nostra vasta selezione di prodotti per la cura della barba.