Manicure

Come ottenere uno smalto perfetto

Cosa c’è di più fastidioso che dover applicare faticosamente lo smalto e il giorno dopo questo si stacca? Abbiamo raccolto alcuni buoni consigli per garantire che il tuo smalto rimanga bello più a lungo. Prima di iniziare a usare lo smalto vero e proprio, è una buona idea tenere sotto controllo le cuticole. Puoi farlo […]

Cosa c’è di più fastidioso che dover applicare faticosamente lo smalto e il giorno dopo questo si stacca? Abbiamo raccolto alcuni buoni consigli per garantire che il tuo smalto rimanga bello più a lungo.

Prima di iniziare a usare lo smalto vero e proprio, è una buona idea tenere sotto controllo le cuticole. Puoi farlo applicando un buon solvente per cuticole alle cuticole e poi spingendole indietro con uno spingipelle. Consigliamo uno spingicuticole in gomma in modo che non graffi l’unghia durante il processo. Fatto ciò, le vostre unghie appariranno molto più belle ed eleganti. In alternativa, puoi utilizzare uno spingi cuticole tutto in uno.

– Allora lima le unghie. Quando limi, prova a limare solo in una direzione, preferibilmente nella stessa direzione e forma del polpastrello. È importante avere una buona lima che non sfilacci le unghie. Consigliamo questa lima per unghie, realizzata in vetro ed disponibile in diversi colori.

– Il prossimo passo importante per uno smalto davvero bello è una buona base. Uno strato di base offre allo smalto una probabilità particolarmente buona di durare più a lungo. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo di una base è che non scolorisce le unghie. Applica lo strato di base sulle unghie e lascialo asciugare per alcuni minuti.

– Allora devi iniziare con lo smalto. Lo smalto deve essere applicato in 3 passate lunghe, partendo dal centro ed estendendo il pennello fino alla punta dell’unghia. Quindi fai una lunga linea su ciascun lato. Assicurati che siano strati sottili. Quindi la vernice si asciuga più velocemente e ha un aspetto migliore. Ripetere quando lo smalto è asciutto.

– Una volta finito di applicare lo smalto, completa il processo con un top coat. Applica il top coat nello stesso modo dello smalto, ma infine passa il pennello sul bordo della punta dell’unghia. Ciò eviterà che lo smalto inizi a rompersi lungo il bordo. Questo top coat è pieno di lucentezza e si asciuga rapidamente.

essie go go geisha