Salute

5 semplici consigli per uno stile di vita più sano

Poniamo un’attenzione particolare alla salute. Uno stile di vita più sano ti dà più energia e ti rende più felice e più bella. Abbiamo raccolto 5 buoni consigli per piccoli cambiamenti che puoi facilmente implementare nella tua vita di tutti i giorni, in modo da poter vivere una vita più sana.

Poniamo un’attenzione particolare alla salute. Uno stile di vita più sano ti dà più energia e ti rende più felice e più bella. Abbiamo raccolto 5 buoni consigli per piccoli cambiamenti che puoi facilmente implementare nella tua vita di tutti i giorni, in modo da poter vivere una vita più sana.

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Bilancia il livello di zucchero nel sangue

Se si inizia bene la giornata, è più facile mantenere uno stile di vita sano per il resto della giornata. Ecco perché è importante fare una colazione equilibrata che garantisca una glicemia stabile, così da non avere voglia di fare spuntini e “peccare” per tutta la giornata. Ciò rende più facile scegliere pasti e spuntini sensati quando i livelli di zucchero nel sangue sono stabili e non sei sulle montagne russe di shock zuccherino e stanchezza.

Una colazione sana e con un livello di zucchero nel sangue stabile può consistere, ad esempio, di uova o porridge, con un po’ di verdura o un po’ di frutta. Il budino di Chia è di gran moda in questo momento e ci sono diverse buone ragioni per questo.

I semi di Chia sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali sani. Sono anche ricchi di fibre e acidi grassi omega-3 e sono semplicissimi da preparare.

Come preparare il budino di chia

  • Mescolare 2 cucchiai. Semi di Chia con 2 dl. Latte di cocco (o qualsiasi altro tipo di latte che preferisci).
  • Riponete il composto di porridge in frigorifero per tutta la notte.
  • Mescolare il porridge (se necessario con un po’ di vaniglia in polvere) e decorare con la guarnizione preferita.
  • Buon appetito!

Puoi guarnire il porridge con frutti di bosco e noci. Oppure puoi anche cospargere un po’ di grana o muesli per renderlo ancora più saziante e sano

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Esercitati per 30 minuti ogni giorno

Molti di noi trascorrono diverse ore al giorno seduti o con mobilità ridotta. E c’è la tentazione di sprofondare nel divano quando finalmente ci prendiamo una pausa dal nostro lavoro quotidiano.

Cerca comunque di fare esercizio ogni giorno. Che sia una passeggiata, una corsa, qualche esercizio sul pavimento del soggiorno (yoga, stretching o esercizi con gli attrezzi) o qualcosa di simile.

Suggerimento: spesso è più facile incorporare esercizio ed esercizio fisico nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, puoi camminare e fare acquisti invece di guidare. Oppure scendi una o due fermate prima del solito in modo da poter tornare a casa a piedi. Trova modi di fare esercizio che si adattino alla tua vita.

Certo, l’ideale sarebbe andare in palestra una o più volte alla settimana, ma anche questo può rappresentare un grosso disagio – o quasi un blocco – per molti. Dimentica “allenati perfettamente” e concentrati invece su “poco ma buono”.


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Ridurre la quantità di allergeni

Puoi anche rendere il tuo ambiente più sano riducendo al minimo la quantità di sostanze che causano allergie nella tua casa. Puoi farlo facilmente sostituendo i prodotti per la pulizia e la cura più comunemente usati con alternative naturali, senza profumo e anallergiche.

Solo pochi anni fa era difficile trovare prodotti per la cura personale veramente buoni e adatti agli allergici. Fortunatamente, i produttori hanno ora riconosciuto l’importanza di offrire prodotti che tutti possano utilizzare in sicurezza e che forniscano gli stessi risultati dei tradizionali prodotti per la cura della pelle.

Alcuni ottimi esempi di cura sana dei capelli e della pelle che danno risultati sono queste due linee di cura: John Masters Organics Bare e la danese Trontveit Pure Attitude.

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Prenditi una pausa tranquilla

È importante ricordare che la vera salute include anche una buona salute mentale. Viviamo in un mondo in cui le cose si muovono molto rapidamente e c’è sempre qualcosa da fare. Ci siamo abituati a molti rumori e stimoli e spesso li cerchiamo quando diventa “troppo tranquillo”. Ascoltiamo musica e podcast, guardiamo la TV e scorriamo i nostri telefoni allo stesso tempo.

Tuttavia, è estremamente importante restare da soli con i propri pensieri di tanto in tanto e concedere alla propria mente una vera pausa. Puoi chiamarla meditazione o semplicemente momento di tranquillità, ma il punto è prendersi il tempo per creare calma e pace nella moltitudine di pensieri. Fornisce profitto e ti aiuta anche a prendere decisioni migliori sulla salute, sui pasti, ecc. poiché hai avuto il tempo di sentire i tuoi veri bisogni e desideri.

Questo suggerimento può anche essere combinato bene con i 30 minuti di attività del suggerimento n. 2.


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Integrazione con integratori alimentari e vitamine

Un ultimo e molto semplice modo per riportare equilibrio nel corpo è aggiungere integratori e vitamine alla propria dieta.

Naturalmente, l’integrazione di cui potresti aver bisogno è molto individuale, quindi è una buona idea parlare con il tuo medico e cercare su Internet informazioni su quali diverse vitamine e integratori possono aiutarti.

Trova nel negozio: integratori alimentari




Ci auguriamo che tu sia stato ispirato a introdurre alcune nuove e sane abitudini nella tua vita quotidiana. Buona giornata di salute!